D-Link contro il cyberbullismo con un progetto nelle scuole

di Enrico Cremonese

Cresce l’impegno di D-Link, azienda che da oltre 30 anni offre prodotti e soluzioni per la connettività cablata e wireless, sul fronte della responsabilità sociale d’azienda per promuovere un uso responsabile della tecnologia.

L’azienda ha infatti deciso di supportare il progetto di alternanza scuola-lavoro “Dillo con parole…nostre” il cui esito darà vita a una campagna di sensibilizzazione destinata ai ragazzi delle scuole medie. “Dillo con parole…nostre” è un’iniziativa ideata da Laboratorio Adolescenza – libera associazione che ha lo scopo di promuovere e diffondere lo studio e la ricerca sugli adolescenti – e Mediatyche – agenzia milanese di comunicazione sostenibile – per sensibilizzare i ragazzi delle scuole contro un tema tanto attuale quanto allarmante come quello del cyberbullismo.

“Dillo con parole…nostre” diventerà il quarto pilastro della campagna di D-Link #CONNETTITIRESPONSABILMENTE, https://connettitiresponsabilmente.it nata un anno fa per promuovere un uso consapevole della connettività e per far riflettere sull’importanza del linguaggio, dei contenuti e della sicurezza nel momento in cui stiamo navigando e comunicando online.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)