idealo presenta le nuove funzioni della App

di Redazione TecnoGazzetta

Il mobile nel corso degli anni è diventato il canale di navigazione preferito quando si tratta di acquisti online, basti pensare che secondo idealo – portale internazionale di comparazione prezzi leader in Europa – questo viene utilizzato nel 56,8% dei casi a fronte di un 34,9% che sceglie il desktop e un 8,3% il tablet. Per venire incontro ad una fetta di utenza sempre più vasta, idealo presenta le nuove funzioni della App per conoscere le offerte più convenienti in un dato momento e l’andamento del prezzo di un prodotto.

L’App di idealo, disponibile sia per iOS sia per Android, consente all’utente di poter verificare quali sono i prezzi più bassi disponibili sul web. Per utilizzarla è sufficiente digitare nella barra di ricerca il prodotto desiderato, confrontare le offerte disponibili e decidere su quale negozio online concludere l’acquisto.  o   Con l’App di idealo è possibile scoprire in qualsiasi momento quali sono le offerte migliori del mese. Ad esempio, nel corso di Ottobre 2019, tra le categorie merceologiche particolarmente convenienti, l’App di idealo indica gli aspirapolvere (-11,2%) rispetto alla media dei prezzi mensili del resto dell’anno, le tende per interni (-20,5%), i profumi da uomo (-4,1%), i costumi da Carnevale e Halloween per bambini (-8,4%), macchine per la pasta con i relativi accessori  (-4,3%), stendibiancheria (-6,4%), prodotti per il make up (-10,0%), scarpe da ciclismo (-8,7%), pneumatici per la moto (-3,9%) e infine server NAS (-7,1%).

Sulla App è inoltre possibile vedere l’andamento del prezzo di un dato prodotto nel tempo. Se prendiamo, ad esempio, gli Apple AirPods di prima generazione – ovvero uno tra i prodotti in assoluto più cercati nel 2018 e nel 2019 – è possibile vedere come il prezzo sia attualmente crescente. L’App indica quando è stato raggiunto il prezzo più basso (99,99 euro) e consente all’utente di sapere se e quanto conviene aspettare per concludere l’acquisto.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)