Epson presenta ReadyPrint, per risparmiare sui costi di stampa e non rimanere mai senza inchiostro

di Andrea Trapani

Epson Italia presenta ReadyPrint, il primo servizio di stampa in abbonamento per le persone che usano sia le stampanti con cartuccia (ReadyPrint Flex) sia quelle EcoTank dotate di serbatoi d’inchiostro ricaricabili (ReadyPrint EcoTank). Mentre il Paese si abitua allo smart working da casa e alla didattica da remoto, ReadyPrint consente ai clienti di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa (1) con l’aggiunta di un altro vantaggio: l’inchiostro consegnato direttamente a casa, quando necessario.

ReadyPrint Flex, la soluzione per stampanti con cartucce.
Per alleggerire ulteriormente i costi in questo periodo di difficoltà, il servizio di abbonamento mensile ReadyPrint Flex offre un periodo iniziale gratuito di tre mesi dalla data di registrazione.

Questa soluzione è disponibile per le stampanti WorkForce ed Expression Home che utilizzano le cartucce della serie 603 la cui confezione è caratterizzata dall’immagine della stella marina: tre piani tariffari consentono di soddisfare numerose esigenze di stampa a partire da meno di 2 euro al mese. I clienti possono scegliere un numero fisso di pagine stampate al mese (1,99 euro per 30 pagine, 2,99 euro per 50 pagine o 4,99 euro per 100 pagine) e le pagine non utilizzate restano disponibili per 2 mesi. I clienti inoltre possono cambiare il piano in funzione delle loro esigenze di stampa senza alcun costo aggiuntivo.

ReadyPrint EcoTank, per le stampanti con serbatoi ricaricabili.
Con ReadyPrint EcoTank la novità è rappresentata dal fatto che il piano prevede che la stampante verrà fornita direttamente da Epson (non dovrà quindi essere acquistata o già in possesso) e potrà essere a scelta tra uno di questi 3 modelli (EcoTank ET-2750U, ET-4750U e ET-M1170U) abbonandosi a una delle formule del servizio ReadyPrint EcoTank.

I tre piani – comprensivi dell’uso di una stampante EcoTank – sono disponibili sia per la stampa in monocromia sia per quella a colori. I prezzi si basano sui volumi mensili e partono da un minimo di 6,99 euro al mese per 300 stampe monocromatiche e 7,99 euro per quelle a colori, passando a 8,99 euro per 500 stampe in bianco e nero e 9,99 euro a colori, fino a 10,99 euro e 14,99 euro per stampe illimitate rispettivamente monocromatiche e a colori. I clienti inoltre possono cambiare il piano in funzione delle loro esigenze di stampa senza alcun costo aggiuntivo.

Le stampanti con abbonamento ReadyPrint Flex e ReadyPrint EcoTank monitorano sia il numero delle stampe sia il consumo dell’inchiostro e quando l’inchiostro inizia a scarseggiare i materiali di ricambio vengono inviati in automatico all’indirizzo scelto dal cliente, in modo da non doversi preoccupare di rimanere a corto di inchiostro.

Massimiliano Carvelli, Head of Consumer di Epson Italia ha dichiarato: “Il costo dell’inchiostro e l’inconveniente di esaurirlo proprio quando serve maggiormente non dovrebbe mai essere un problema per le persone, ancora di più in questi tempi incerti. Con ReadyPrint vogliamo essere più vicini ai nostri clienti, aiutarli a risparmiare e dare loro la tranquillità di ricevere l’inchiostro direttamente a casa”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)