OPPO entra a far parte del HEVC Advance Patent Pool

di Valerio Longhi

OPPO, brand leader mondiale di dispositivi intelligenti, ha annunciato oggi di essere entrato a far parte del HEVC Advance Patent Pool gestito da Access Advance.  OPPO otterrà l’accesso a oltre 13.000 (e oltre) brevetti mondiali essenziali per l’implementazione dello standard di codec video HEVC/H.265.

L’adesione di OPPO al nostro programma HEVC Advance è un’importante traguardo e non vediamo l’ora di dar loro il benvenuto”, ha detto il CEO di Access Advance, Peter Moller. “In qualità di azienda leader nel settore dei dispositivi intelligenti con alcuni dei prodotti e dei marchi più venduti al mondo, l’investimento di OPPO nella ricerca, nell’innovazione e nella proprietà intellettuale l’ha resa uno dei principali contribuenti allo sviluppo di molti standard di prossima generazione nel settore delle telecomunicazioni e dei media, tra cui VVC, il codec video di prossima generazione. Non vediamo l’ora che OPPO partecipi al nostro programma HEVC e di avere il loro supporto anche nel nostro programma VVC”.

HEVC Advance è una piattaforma brevettuale collaborativa che bilancia l’interesse sia dei licenzianti che dei licenziatari, e prende sul serio i principi di FRAND”, ha detto Adler Feng, Senior Director of Intellectual Property di OPPO, “OPPO è molto lieta di entrare a far parte del HEVC Advance Patent Pool, e non vede l’ora di promuovere il sano sviluppo del settore con i partner in tutto il mondo”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)