Uber celebra il Data Privacy Day con un nuovo Privacy Center globale

di Thomas De Vido

Celebrato ogni anno il 28 gennaio, il Data Privacy Day è dedicato ad aumentare la consapevolezza sull’importanza del rispetto della privacy, della salvaguardia dei dati e dell’affidabilità. Ogni anno, Uber ricorda l’occasione con un’intera settimana di attività, incluso un messaggio agli utenti delle app per ricordare loro l’importanza di proteggere e rispettare la privacy tutto l’anno.

In occasione del Data Privacy Day, Uber celebra la ricorrenza con un nuovo Privacy Center a livello globale. Uno strumento che consentirà a tutti gli utenti l’accesso e la possibilità di visualizzare, gestire, scaricare ed eliminare tutti i propri dati.


E’ possibile trovare queste funzionalità e impostazioni direttamente nell’app Uber nel nuovo Uber Privacy Center. Questo hub in-app, situato nel menu delle impostazioni delle app Uber Rider, Driver ed EATS, rende più facile che mai per gli utenti Uber capire come l’azienda utilizza i loro dati per consentire trasporti e consegne in modo sicuro e come gestire loro stessi le impostazioni.

Cosa include il Privacy Center

  • Panoramica sulla privacy, che descrive l’approccio di Uber alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali, risponde alle domande più frequenti degli utenti sulle nostre pratiche relative ai dati e fornisce grafici che mostrano come Uber utilizza ciascuno dei tipi di dati che raccoglie.
  • Scarica i tuoi dati, che consente agli utenti di scaricare una copia delle informazioni personali che raccogliamo o creiamo quando utilizzano i nostri servizi.
  • Esplora i tuoi dati, che fornisce un riepilogo dell’utilizzo delle app Uber da parte di ciascun utente, incluso da quanto tempo sono utenti Uber, numero di viaggi e ordini, valutazione e informazioni sul profilo dell’account.
  • Visualizza come conducente, che mostra ai rider le informazioni visualizzate dai loro conducenti in modo che possano essere sicuri che Uber stia condividendo solo ciò che è necessario per abilitare la loro corsa.
  • Visualizza cosa alimenta la tua esperienza, che mostra ai rider in che modo Uber utilizza i loro dati per abilitare ogni fase dei loro viaggi.
  • Annunci personalizzati e impostazioni dei dati, che consentono agli utenti di scegliere in che modo Uber utilizza i propri dati per pubblicità e analisi mirate.
  • Impostazioni degli annunci di Uber Eats e Postmates, che consentono agli utenti di scegliere come personalizzare gli annunci all’interno delle app Uber Eats e Postmates.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)