Italian Tech Week, il programma dell’edizione 2022

di Fabrizio Castagnotto

La più grande tech conference italiana presenta il programma dell’edizione 2022

Torna Italian Tech Week, evento annuale di Italian Tech, il canale tematico di GEDI dedicato all’innovazione e alla tecnologia: giovedì 29 e venerdì 30 settembre, a OGR Torino, sito in corso Castelfidardo 22. Anche per questa edizione, Italian Tech Week – con il patrocinio della Città di Torino e grazie al sostegno di Fondazione CRT e OGR Torino – si propone come momento d’incontro per le realtà tech italiane e internazionali.
Il programma del 2022 è ricco di personaggi di spicco che verranno a raccontare le loro ricerche e la loro esperienza. Il folto calendario dell’agenda prevede talk, dialoghi e una serie di workshop, le masterclass, ad accesso gratuito su prenotazione.Molti i temi che verranno toccati nei due giorni di rassegna: innovazione, intelligenza artificiale, mobilità, cybersecurity, crypto, NFT, cultura, tecnologie per contrastare il cambiamento climatico, metaverso.

Torino

Guest star dell’edizione 2022 sarà Patrick Collison, CEO e co-fondatore di Stripe, che dialogherà con John Elkann. Tra i molti ospiti di spicco che verranno a parlare di questioni cruciali per l’attualità: Christian Cantamessa (regista e creatore di videogame), Giuseppe Cataldo (NASA), Loris Degioanni (Sysdig), Eric Demuth (Bitpanda), Michele Grazioli (VedrAI), Simone Mancini (Scalapay), Eldad Maniv (Taboola), Sami Marttinen (Swappie), Massimo Moretti (Wasp), Diego Piacentini (Exor Seeds), Simone Severini (Amazon Web Services), Marco Simonetti (Aquaseek), Serena Tabacchi (MoCDA), Yoram Wijngaarde (Dealroom), Felix Ohswald (GoStudent), Alessandra Perrazzelli (Banca d’Italia), Anna Petrova (Startup Ukraine), Peter Ternström (Jetson Aero).

Oltre agli eventi in agenda, Italian Tech Week proporrà una serie di masterclass, curate da esperti in materia, quali il fisico Federico Faggin, premiato da Obama e inventore del microchip, Alec Ross, professore alla Bologna Business School, e Laura Cancedda e Marco De Vivo, ricercatori all’Italian Institute for Technology.

Venerdì 30 settembre, inoltre, verranno celebrati i vincitori di due premi: il Premio GammaDonna, nato con l’obiettivo di contribuire a ridurre il gender gap, e il Premio IMSA by PNICube, in collaborazione con I3P del Politecnico di Torino.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)