HUAWEI VINCE IL PREMIO EFQM PER L’ECCELLENZA NEL CUSTOMER CENTRICITY AWARD

di Enrico Cremonese

Huawei ha ricevuto il premio Outstanding Achievement for Customer Centricity dalla European Foundation for Quality Management (EFQM). È la prima volta che il prestigioso riconoscimento globale viene assegnato a un’azienda di telecomunicazioni.

In occasione della cerimonia di premiazione, tenutasi il 27 ottobre a Lione, in Francia, Russell Longmuir, CEO di EFQM, ha dichiarato: “La giuria è rimasta estremamente colpita dall’attenzione incessante che questo candidato presta ai propri clienti e alle loro esigenze, essendo un vero leader globale”.

EFQM ha notato che Huawei ha coltivato un ambiente di lavoro e una cultura armoniosi, lavorando a stretto contatto con i propri partner e fornitori globali. Attraverso la costante consapevolezza delle esigenze dei dipendenti e all’ auto-miglioramento dell’azienda e dei manager, i dipendenti si sentono più coinvolti nello svolgere al meglio il loro lavoro all’interno della supply chain. È un risultato notevole per qualsiasi standard”.

EFQM ha elencato i cinque risultati raggiunti dalla supply chain di Huawei:

  1. · La centralità del cliente fa parte del DNA delle organizzazioni della supply chain ad ogni livello di Huawei, estendendosi a monte e a valle della catena, e all’intero ecosistema di fornitura.
  2. · Forte supporto digitale orientato alle prestazioni. Le tecnologie digitali sono integrate nei processi e nel lavoro quotidiano dei dipendenti e possono essere adattate e iterate in modo agile secondo le necessità.
  3. · Capacità organizzative auto-ottimizzate. Basata su una trasformazione digitale e organizzativa guidata da una visione, la supply chain valorizza l’innovazione indipendente e consente un rapido adattamento ai cambiamenti del contesto.
  4. · La strategia della supply chain è pienamente attuata, dalla fase di formulazione fino all’esecuzione. La balanced scorecard e le capacità digitali sono utilizzate per costruire un sistema di gestione in grado di operare in modo stabile e di fare previsioni.
  5. · Costruire un ambiente di lavoro e una cultura armoniosi. Grazie alla consapevolezza delle esigenze dei dipendenti e al continuo miglioramento aziendale e dei suoi manager, i dipendenti lavorano volentieri per la supply chain.

Fan Meihua, Huawei Global Supply Chain Chief Information Officer, e Zhang Liman, West European Region Chief Operations Officer, sono stati premiati durante la cerimonia.

“Grazie all’EFQM per averci assegnato una valutazione e un premio così importanti. La centralità del cliente è fondamentale per le operations di Huawei, e supportare i clienti è l’unica ragione per cui Huawei esiste. La supply chain di Huawei si dedica alla personalizzazione, alla professionalizzazione e alla digitalizzazione, integrando gli ecosistemi per costruire insieme un futuro vantaggioso per tutti. “, ha dichiarato Fan durante la cerimonia.

L’EFQM Global Award mira a riconoscere le eccellenze imprenditoriali in tutto il mondo, siano esse private, pubbliche o no-profit. Le aziende hanno ricevuto il premio per aver dimostrato un’indiscutibile esperienza di successo nel trasformare la strategia in azione e nel migliorare continuamente le proprie prestazioni.

Fondata nel 1987, Huawei è un’azienda leader a livello mondiale nella fornitura di infrastrutture ICT e di smart device, dedicata a portare il digitale a ogni persona, casa e azienda per un mondo completamente connesso e intelligente.

L’azienda si è posta l’obiettivo di “rendere Huawei sinonimo di alta qualità nel settore ICT”. Concentrandosi sulle esigenze dei clienti, Huawei segue una strategia incentrata sulla qualità e punta al successo delle proprie soluzioni. L’azienda implementa un sistema di gestione della qualità che copre ogni dipendente, ogni processo e ogni anello della supply chain, e continua a rafforzare il sistema di gestione incentrato sul cliente a sostegno della creazione di valore.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)