Serie TV e film in streaming, i favoriti degli italiani nel 2022

di Valerio Longhi

Nel 2022, c’è stata molta competizione per quanto riguarda i programmi televisivi e i film più visti in streaming in Italia.

Tra i film più popolari di quest’anno, riportati dal consueto report del sito specializzato JustWatch, ci sono il blockbuster “Top Gun: Maverick” e il film della DC “The Batman”. Tra le serie televisive più seguite, invece, ci sono “House of the Dragon”, il record holder di Netflix “Stranger Things” e l’ultima stagione di “Better Call Saul” e “The Walking Dead”.

È interessante notare come queste classifiche siano dominate da film e serie di grande successo a livello internazionale. “Top Gun: Maverick” ha riscosso un grande successo al botteghino e “The Batman” è stato altrettanto popolare tra i fan dei supereroi.

Anche “Stranger Things” è una serie molto amata a livello mondiale e la sua presenza nella classifica dei programmi più visti in Italia non sorprende.

La classifica 2022 di JustWatch

Inoltre, “House of the Dragon” è una nuova serie che ha già riscosso un grande successo e la sua presenza nella classifica è un segno dell’apprezzamento del pubblico italiano per questa produzione. Allo stesso modo, l’ultima stagione di “Better Call Saul” e “The Walking Dead” hanno concluso con successo le loro rispettive run e hanno continuato a essere popolari tra gli spettatori italiani.

In definitiva, queste classifiche ci mostrano che i film e le serie di maggior successo a livello internazionale sono anche quelli più amati dal pubblico italiano.

Non c’è dubbio che questi programmi continueranno a essere dei favoriti anche in futuro.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)