Nokia e H3G insieme: parte Three for OVI Store. In UK si paga con il credito telefonico

di Valerio Longhi

Nokia ha annunciato oggi la partnership con l’operatore britannico con 3UK riguardo alle nuove modalità di pagamento su Ovi Store.

La joint venture permetterà ai clienti H3G britannici di pagare direttamente per le applicazioni usando il proprio contratto di telefonia mobile addebitando quindi i costi sul proprio credito o sul conto telefonico.

I clienti potranno poi accedere a ‘Three Likes” che comprende una scelta di 40 applicazioni raccomandate da 3 per l’uso con alcuni terminali a listino come Nokia C7, E7 e N8.

3UK ha detto che raccomanderà applicazioni ogni settimana con un particolare focus su quelle che offrono le ultime novità.

Il nuovo servizio sostituirà gli SMS a valore aggiunto e le transazioni utilizzate in precedente per offrire ai clienti 3 la possibilità di acquistare direttamente.

Conor Pierce di Nokia UK ha commentato: “Siamo estremamente lieti di essere in grado di fornire agli operatori un modo semplice e flessibile con  cui è possibile differenziarsi sul mercato. Siamo lieti quindi di supportare 3 cattraverso l’Ovi Store“.

Felici anche in casa H3G: Charlotte Spencer ha detto che “questa esclusiva partnership Ovi Store è un altro esempio di come 3 migliori l’esperienza del cliente“.

Contemporaneamente, Nokia ha inoltre annunciato che il suo Nokia X7, che ha lanciato questa settimana, sarà il primo cellulare ad essere integrato con l’ultima versione di Ovi Store.

Chiudiamo con una domanda ovvia: arriverà anche sul mercato italiano questa partnership? 😉

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)