Nokia Serie 40: venduti 1,5 miliardi di telefoni

di Redazione TecnoGazzetta

Nokia ha annunciato oggi una delle tappe più significative della sua storia con la vendita del cellulare numero 1,5 miliardi della Serie 40 .

Il dispositivo – un’Asha 303 – è stato venduto a una giovane nella città brasiliana di São Paulo e rappresenta un momento storico per Nokia che continua la propria corsa al prossimo miliardo di clienti.

STORIA – La prima uscita all’interno della Serie 40 è stata quella del Nokia 7110, sviluppato nel 1999. Da allora questa famiglia di telefoni cellulari si è evoluta a tal punto che essi sono stati considerati ‘Smartphone Lite’, grazie alle innovazioni della nuova gamma Nokia Asha.

Symbian Series 40 ora confonde la linea caratteristica di demarcazione tra telefoni e smartphone. Con le recenti innovazioni tra cui Nokia Maps per la Serie 40, Nokia e browser Web Apps, Nokia Money e Nokia Life Tools, milioni di consumatori hanno goduto di un accesso facile e conveniente ad Internet.

Mary McDowell, Executive Vice President per Cellulari, Nokia, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di raggiungere questo traguardo. Con 1,5 miliardi di telefoni Serie 40 venduti è un record difficile da eguagliare, specie in una sola linea di prodotti.

In un momento in cui stiamo mantenendo il nostro impegno per collegare il prossimo miliardo di clienti in tutto il mondo – è gratificante considerare come dispositivi quali quelli Symbian Serie 40 abbiano reso la tecnologia mobile più accessibile“.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)