PagineBianche sul Nokia Store per i cellulari Belle

di Redazione TecnoGazzetta

Seat PG e Nokia presentano PagineBianche, la nuova applicazione per ricerche geolocalizzate, compatibile con tutti i dispositivi che utilizzano il sistema operativo Nokia Belle.

L’app, che può essere scaricata gratuitamente dal Nokia Store, permette di ricercare, in modo facile e veloce, informazioni su privati, aziende ed istituzioni. Grazie alle funzioni di localizzazione dei telefoni Nokia, PagineBianche consente di effettuare rapide ricerche geolocalizzate su persone, attività e servizi a partire dalla posizione in cui si trova l’utente.

Seat PG è da sempre impegnata nel ricercare e realizzare prodotti e servizi in grado di facilitare la vita degli utenti, sia nel lavoro che per il tempo libero,” ha commentato Paolo Chiaberto, Responsabile Progetto Mobile di Seat PG.” La nuova app PagineBianche per Nokia permette infatti di trovare rapidamente, sempre e in qualunque luogo, una soluzione a numerose esigenze, sia che si tratti di trovare il contatto giusto per un’emergenza, l’indirizzo di un conoscente o l’ente pubblico giusto per ogni necessità

Siamo felici che l’applicazione PagineBianche si aggiunga alle oltre 100.000 presenti sul Nokia Store e alle numerose app di brand e sviluppatori italiani, arricchendo ulteriormente il nostro store che recentemente ha raggiunto i 13 milioni di download giornalieri” ha dichiarato Luca De Bernardi Nokia Store Operations Manager South Europe.

Oltre alle possibilità di effettuare le classiche ricerche per cognome, nome, ragione sociale o località, l’applicazione offre servizi di ricerca rapida, raggruppati in una sezione chiamata “Speciali”. E’ possibile, ad esempio, scoprire a che persona o azienda appartiene un determinato numero di telefono, conoscere tutti gli utenti che risiedono in un certo indirizzo oppure sapere se un’azienda o un’istituzione ha un numero verde con chiamata a carico del destinatario.

Attraverso la sezione “Speciali”, inoltre, è possibile mettersi in contatto velocemente con i servizi di emergenza nazionali (come il 112) o locali (ad esempio la caserma più vicina), per essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione critica.

La sezione nominata “Servizi”, invece, raccoglie i contatti utili per ogni evenienza: dai numeri di assistenza di tutti gli operatori telefonici, al numero Italgas con il quale effettuare l’auto lettura del contatore o, ancora, al servizio di dettatura telegrammi.
Infine, due sezioni dedicate alla Pubblica Amministrazione e alla Sanità permettono di contattare facilmente servizi quali la guardia medica o l’ospedale più vicino, o uffici di pubblica utilità (ad esempio l’Ufficio Anagrafe, il Comune o la Questura.)

Per localizzare facilmente il punto in cui si trova il contatto o la società ricercata, i risultati vengono visualizzati su una mappa interattiva che assicura all’utente una navigazione facile e intuitiva. E’ possibile, inoltre, vedere il percorso per raggiungere il contatto desiderato.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)