Nokia Transport, disponibile la nuova versione. Il TPL di 13 città italiane in un’app

di Fabrizio Castagnotto

Muoversi all’interno di una città con i mezzi pubblici senza difficoltà e senza perdere le coincidenze? Da oggi le domande a che ora arriva il treno? Come giungo alla stazione di destinazione?, chiede Nokia.

Con Nokia Transport , continua il produttore, è possibile pianificare i propri spostamenti, trovando il tragitto migliore e più veloce per raggiungere la metà desiderata e con l’ultima versione, disponible da oggi, la copertura diventa ancora più ampia.

Coloro che prendono regolarmente i mezzi pubblici sanno cosa significa cercare di capire come arrivare da qualche parte nel modo migliore e nel minor tempo possibile.

Nokia Transport sfrutta la vostra posizione per trovare le stazioni presenti nelle vicinanze e, una volta inserita una destinazione, calcola il percorso migliore per raggiungerla.

Una delle novità più interessanti introdotte in Nokia Transport è quella che riguarda le stazioni dei mezzi pubblici: essendo tra le destinazioni più richieste, sono state messe in cima a una lista di possibili destinazioni in modo da non far perdere troppo tempo nella loro ricerca.
Nokia Transport è disponibile per oltre 550 città del mondo e la copertura è in costante crescita. Per le città in cui sono disponibili gli orari dei mezzi pubblici, Nokia Transport fornisce dei “timetables” con gli itinerari e la relativa tempistica. Questi comprendono i dettagli di partenza e di arrivo, le fermate lungo il tragitto e gli eventuali tempi di attesa. Inoltre, gli aggiornamenti over-the-air consentono di ricevere informazioni sempre aggiornate sui percorsi e orari.

Nella nuova versione di Nokia Transport sono state modificate anche le icone, che sono state rese più facilmente consultabili e non costringono più a stare con la testa bassa sullo schermo del telefono per poterle leggere. Ogni singolo mezzo di trasporto ha la sua icona: bus, treni e metropolitana. Anche ristoranti, alberghi e negozi presentano delle nuove icone.

Le destinazioni raggiunte in precedenza vengono registrate e sono consultabili in qualsiasi momento facendo scorrere a sinistra o a destra la schermata iniziale dell’applicazione: è sufficiente “toccare” una di esse e il percorso viene visualizzato, ovunque ci si trovi.

Per l’Italia, i servizi di Nokia Transport sono disponibili per le seguenti città:

Timetables: Torino
Percorsi dei mezzi pubblici: Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Penisola Sorrentina, Pisa, Roma, Venezia, Verona.

Nokia Transport, disponibile per tutti i dispositivi Nokia Lumia, è il compagno di viaggio ideale per chiunque si muova coi mezzi pubblici e rappresenta uno strumento fondamentale da avere assolutamente nella propria collezione di app.
L’ultima versione di Nokia Transport è disponibile per i dispositivi Nokia Lumia 610, Nokia Lumia 710, Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 900, e sarà disponibile anche sui nuovi Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)