I 41 megapixel del Nokia Lumia 1020 con Stephen Alvarez e il National Geographic

di Redazione TecnoGazzetta

nokia_nationalNokia e National Geographic Creative hanno presentato oggi i risultati di uno straordinario progetto, che ha visto il fotografo Stephen Alvarez esplorare e documentare le spettacolari aree dell’America sud-occidentale utilizzando il Nokia Lumia 1020.

Le sensazionali immagini realizzate sono la dimostrazione che il Lumia 1020 è dotato della migliore fotocamera per smartphone al mondo, grazie a tecnologie imaging all’avanguardia come il sensore da 41 megapixel, l’ottica ZEISS e lo stabilizzatore dell’immagine.

Alvarez lavora su quelli che lui definisce “i confini selvaggi della frontiera”, spaziando dai siti archeologici ad alta quota del Perù, alla salvaguardia delle impervie giungle del Suriname, sino alle esplorazioni nella foresta pluviale della Costa Rica e delle sue numerose grotte. In questa spedizione unica nel suo genere, Alvarez ha utilizzato il Nokia Lumia 1020 per dare vita a un racconto fotografico del proprio viaggio e saranno pubblicate sulla rivista National Geographic e sul sito nationalgeographic.com.

“Quello che il  Nokia Lumia 1020 è in grado di fare mi ha davvero sorpreso: ottenere questi risultati da uno smartphone, con una risoluzione adatta ad una rivista, è sbalorditivo”, ha affermato Alvarez. “Ho provato diversi smartphone, per cui quando ho iniziato questo progetto ero un po’ scettico, ma ora non ho più dubbi: non c’è nulla che si possa paragonare neanche lontanamente a questo dispositivo”.

immagini-nokia1020

Esplorando la famosa Horseshoe Bend del fiume Colorado in Arizona, Alvarez ha commentato: “I viaggiatori erano accampati lungo il pendio dello Slickrock e nelle mie fotografie si possono distinguere i loro sacchi a pelo malgrado si trovassero a 250 metri sotto di me”. “Lo zoom del Nokia Lumia 1020 e le sue prestazioni in condizioni di bassa luminosità sono impressionanti: il livello di dettaglio che questo dispositivo riesce a catturare è incredibile per uno smartphone” ha poi aggiunto parlando del suo viaggio lungo lo Slickrock Trail in Utah, dove ha immortalato ciclisti in mountain bike alle prime luci dell’alba.

Il National Geographic si distingue per il suo unico e innovativo approccio ai contenuti, dimostrandosi il partner ideale per ispirare le persone a scattare fotografie di livello superiore utilizzando il Nokia Lumia 1020. Le immagini catturate con questo smartphone sono sensazionali”, ha affermato Tuula Rytila, Senior Vice President Marketing di Nokia.

Una delle fotografie  di questo reportage sarà pubblicata sulla seconda di copertina del numero da collezione del National Geographic che celebra i 125 anni della rivista, in uscita il prossimo 15 settembre. Tutti gli scatti sono disponibili all’indirizzo http://www.nationalgeographic.com/nokia dove il viaggio di Stephen Alvarez nell’America sud-occidentale sarà disponibile a partire da oggi.

Il Nokia Lumia 1020 permette alle persone di scattare fotografie di qualità superiore semplificando funzionalità e controlli che, precedentemente, erano appannaggio solo dei professionisti, e ora sono alla portata di tutti in uno smartphone pratico e maneggevole. Grazie a Nokia Pro Camera, allo stabilizzatore ottico dell’immagine e a un rivoluzionario sensore da 41 megapixel che fornisce un livello di controllo impareggiabile, è possibile scattare fotografie di qualità professionale in modo semplice, mentre lo “Zoom.Reinvented” permette di scoprire e riscoprire i propri ricordi in modo del tutto nuovo.

Per visualizzare tutte le immagini visitare il sito: http://www.nationalgeographic.com/nokia

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)