Fiat e Nokia Lumia 1520: il viaggio “Panda to Sochi”

di Redazione TecnoGazzetta

Olimpiadi Invernali Sochi 2014Fiat e Vice scelgono Nokia e la sua esclusiva app Storyteller per raccontare, attraverso immagini fatte di dettagli, colori e luoghi, l’emozionante viaggio partito il 20 gennaio da Torino che si concluderà il 7 febbraio a Sochi.

4.233 km, 12 Paesi, 18 giorni e 9 tappe accomunate da un eccezionale compagno di viaggio: il Nokia Lumia 1520 che, grazie alla straordinaria fotocamera da 20 MP con ottica Carl Zeiss e all’ampio display da 6”, immortalerà luoghi mozzafiato, di città e natura, che si alterneranno durante l’itinerario.

L’attraversata dall’Italia fino alle rive del Mar Nero diventa, così, uno straordinario “diario multimediale di bordo” fatto di foto e video, condiviso sui canali social di Nokia, Fiat e Vice e raccontato in un modo tutto nuovo grazie all’esclusiva applicazione Nokia Storyteller, disponibile per i dispositivi della gamma Lumia. Con Nokia Storyteller sarà possibile ripercorrere il viaggio rivivendo tutte le emozioni in modo dinamico e interattivo. L’applicazione, che integra automaticamente le foto e i video con le informazioni geolocalizzate di Nokia Here, immerge gli appassionati del mondo Nokia in una mappa multimediale contenente tutte le immagini catturate durante il tragitto in successione cronologica.

Protagonista dell’avventura da Torino a Sochi è la Fiat Panda 4×4 Antartica, la Limited Edition che celebra i 30 anni del modello 4×4 venduto in più di 500.000 unità. Equipaggiata con il motore TwinAir Turbo 0.9 benzina da 85 CV, la serie speciale ‘Antartica‘ è caratterizzata da una livrea bicolore – bianco e tetto nero – e da alcuni particolari elementi arancioni che aggiungono ancora più personalità alla city car 4×4.

Il tutto potrà essere seguito sul sito www.fiatfreestyleteam.com e sui canali ufficiali Fiat e Freestyle Team di Facebook e Youtube, sui canali ufficiali Nokia www.facebook.com/nokiaitalia,  https://twitter.com/nokiaitalia, www.youtube.com/nokiaita, oltre che sul sito www.vice.com/pandatosochi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)