Nuovo aggiornamento software per i Nokia Asha

di Redazione TecnoGazzetta

Nokia-Asha500-502-503I dispositivi Nokia Asha da oggi sono ancora più smart grazie al nuovo aggiornamento software che introduce esperienze gratuite innovative e straordinarie.

L’aggiornamento arricchisce i dispositivi appartenenti alla famiglia Nokia Asha con nuove entusiasmanti esperienze:

Nokia MixRadio. Il servizio gratuito di streaming musicale personalizzato permette alle persone che utilizzano i Nokia Asha (esclusi gli Asha 230) di ascoltare e accedere a milioni di tracce, inclusi mix locali, informazioni sugli artisti, immagini e tweet, sia online che offline. Il meglio che si possa desiderare nell’ambito dell’intrattenimento musicale.

Funzionalità imaging e video potenziate. L’aggiornamento software per gli Asha potenzia ulteriormente le funzionalità di imaging, inclusa la modalità panoramica e l’autoscatto con guida vocale, per garantire i migliori selfie in assoluto. Le funzionalità di stabilizzazione e di diting dei video aggiungono una nuova qualità dinamica alla registrazione di momenti memorabili.

Microsoft OneDrive mette a disposizione fino a 7 GB di memoria gratuita per conservare foto e video nella gallery personale online. Sarà inoltre possibile, per essere più tranquilli, impostare il dispositivo affinché salvi automaticamente su OneDrive tutte le immagini realizzate.

Fastlane si fa ancora più social. Fastlane è la straordinaria homescreen di Nokia Asha che raggruppa le ultime azioni effettuate, garantendo così un semplice e rapido accesso a tutte le applicazioni e agli aggiornamenti più rilevanti per ciascuno. Oltre ad introdurre le notifiche delle date di compleanno dei propri contatti sui social network, ora tiene traccia e visualizza il numero di retweet dei propri tweet e il numero dei Like attribuiti ai propri post su Facebook.

Parental Control. I figli fanno salire alle stelle la bolletta del cellulare? Ora sarà possibile impostare un codice PIN per monitorare l’utilizzo di internet, gli acquisti di applicazioni e l’installazione di software, in modo da tenere tutto sotto controllo.

Tutte queste esperienze e molto altro sono accessibili attraverso l’aggiornamento software via OTA, attualmente disponibile per i dispositivi Nokia Asha 500, Nokia Asha 501, Nokia Asha 502, Nokia Asha 503 e Nokia Asha 230 (MixRadio non è disponibile per Nokia Asha 230).

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)