Panasonic protagonista al Prolight+Sound 2017 con le soluzioni connesse per il settore degli eventi live

di Andrea Trapani

Tutto il meglio della tecnologia per eventi live si è reso protagonista all’ultima edizione del Prolight + Sound di Francoforte, dove Panasonic ha esibito le sue soluzioni connesse, in collaborazione con numerosi esperti del settore. 

Per l’appuntamento annuale di Francoforte l’azienda ha realizzato – in collaborazione con gli specialisti d3 Technologies, BlackTrax e Painting with Light – una straordinaria performance live basata sulla più recente tecnologia Panasonic di proiezione laser ad alta luminosità. La performance ha dato dimostrazione del notevole contributo che il projection mapping può portare nella progettazione di eventi di grande impatto scenico. Tra le novità di punta l’azienda ha presentato il PT-RZ21K da 20.000 lumen, in arrivo sul mercato a partire dal prossimo autunno.

I visitatori della manifestazione, la principale in Germania nell’ambito delle tecnologie professionali al servizio di grandi eventi, hanno assistito ad una dimostrazione della soluzione frutto della collaborazione tecnologica tra Panasonic ed il Dynamic Projection Institute, ossia di un’innovativa mirror head progettata per essere montata perfettamente sull’obiettivo di un proiettore installato in una sala e programmato per ruotare su sé stesso e produrre immagini su tutte le pareti. Questo straordinario sistema apre nuove possibilità nel settore della progettazione creativa di spettacoli che prevedano il mapping.

“La mirror head del Dynamic Projection Institute ha colpito la nostra attenzione in quanto dispositivo davvero rivoluzionario per la creazione di proiezioni ancora più coinvolgenti”, afferma Hartmut Kulessa, European Projector Marketing Manager di Panasonic. “Siamo sicuri che esso possa rappresentare un accessorio perfetto per i nostri proiettori e ne abbiamo dato dimostrazione durante il recente Prolight + Sound”.

La fiera di Francoforte è stata inoltre occasione per presentare i nuovi sistemi remote camera IP di Panasonic, grazie ai quali l’azienda ha dato prova di come la giusta integrazione tra tecnologie di comunicazione e AV possa regalare reale valore aggiunto ad eventi live e spettacoli da palcoscenico.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)