BlueParrott, cuffie wireless con la funzione Teams Walkie Talkie di Microsoft

di Valerio Longhi

BlueParrott, leader nella tecnologia audio wireless, ha presentato le cuffie Bluetooth®  C300-XT MS e B450-XT MS, con cancellazione del rumore, utilizzabili con la nuova funzione Teams Walkie Talkie di Microsoft. Progettate per i firstline workers, ossia gli operatori sul campo, di settori come lo stoccaggio, la vendita al dettaglio, i servizi di trasporto, le nuove cuffie consentono una comunicazione istantanea, chiara e sicura tra i team professionali distribuiti.

Teams Walkie Talkie trasforma gli smartphone e i tablet in un walkie talkie che funziona sulle reti dei cellulari o in modalità WiFi, consentendo ai membri del team di parlare istantaneamente attraverso diverse posizioni geografiche, negozi o magazzini, senza restrizioni di range.

La funzione Teams Walkie Talkie è sempre disponibile per l’uso, anche quando i dispositivi sono bloccati o occupati con un’altra applicazione come la scansione, e garantisce una collaborazione senza interruzioni. La funzionalità si basa sul cloud di Office 365 conforme allo standard Tier-D, e assicura che le comunicazioni via walkie talkie siano sicure e che solo i membri autorizzati possano accedere a ciascun canale.

Le BlueParrott C300-XT MS e B450-XT MS sono le uniche cuffie wireless Bluetooth configurate con la nuova funzionalità Teams Walkie Talkie. Le cuffie utilizzano l’esclusivo Parrott ButtonTM per fornire l’accesso con un solo tocco alla funzione Teams Walkie Talkie Push-to-Talk (PTT) che consente agli utenti di interagire con i membri del team, i clienti e gli stakeholder senza problemi durante gli spostamenti. Le nuove cuffie BlueParrott con funzione Teams Walkie Talkie riducono il numero di dispositivi che i dipendenti devono utilizzare negli spostamenti, ampliando il range di connettività e offrendo un’esperienza di comunicazione hands-free.

“Le nostre cuffie sono progettate per migliorare la collaborazione tra i professionisti che lavorano in ambienti rumorosi e con alto tasso di mobilità”, ha affermato Yves Dupuis, Senior Vice President, Global Enterprise Solutions di Jabra. “Ora, con l’aggiunta di Microsoft Teams Walkie Talkie le cuffie BlueParrott forniranno ai firstline workers una linea diretta di comunicazione con i membri del team di cui hanno bisogno per migliorare la produttività nel loro lavoro quotidiano.”

Gli operatori sul campo possono costituire una parte sostanziale della forza lavoro nel suo insieme. Questi professionisti hanno un impatto diretto sull’efficienza organizzativa, sull’esperienza dei clienti e degli stakeholder.

Una ricerca mostra che il 91% dei dirigenti dichiara di aumentare le prestazioni e la produttività quando i firstline workers operano in modalità digitale.

Supportare questa forza lavori con i giusti strumenti digitali è fondamentale per potenziare la produttività e l’efficienza“, ha affermato Mayank Verma, Director, Product Marketing per Modern Work Firstline Solutions presso Microsoft Corp. “La nostra collaborazione con BlueParrott porta la produttività dei firstline workers a un livello superiore offrendo due esclusive soluzioni per la comunicazione vocale istantanea e una vera esperienza hands-free  senza interruzioni.”

Le cuffie BlueParrott offrono funzionalità di alto livello, e sono supportate dai principali dispositivi abilitati con Bluetooth. Le seguenti funzioni sono incluse nelle nuove cuffie:

C300-XT MS:

  • Progettate per l’utilizzo con Teams Walkie Talkie
  • 80% di cancellazione del rumore
  • Fino a 10 ore di conversazione
  • Design compatto e ad alte prestazioni
  • Grado di protezione IP65 contro polvere e acqua
  • VoiceControlTM  per l’utilizzo a mani libere
  • Scelta di stili diversi per gancio auricolare, archetto e fascia
  • Garanzia triennale

B450-XT MS:

  • Progettate per l’uso con Teams Walkie Talkie
  • Bloccano il 96% del rumore di fondo
  • Fino a 24 ore di conversazione
  • Design robusto, con certificazione IP54
  • Ricarica USB-C
  • Fascia imbottita e design auricolare ampio e ammortizzato
  • VoiceControlTM  per l’utilizzo a mani libere
  • Garanzia triennale

Prezzi e disponibilità La cuffia BlueParrott C300-XT MS è disponibile al costo di 139,99 euro più Iva mentre la BlueParrott B450-XT MS è disponibile al costo di 179,99 euro più Iva. La funzione Teams Walkie Talkie è attualmente disponibile per gli utenti Android. La funzione sarà disponibile per gli utenti iOS nel corso del 2020.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)