Cambridge Audio presenta i nuovi auricolari TWS Melomania Touch

di Fabrizio Castagnotto

Cambridge Audio presenta Melomania Touch, i nuovi auricolari TWS della pluripremiata linea Melomania. I nuovi dispositivi dell’azienda britannica portano moltissime novità rispetto ai predecessori Melomania 1, a partire da un design completamente ridisegnato, frutto dell’utilizzo in fase di sviluppo di ben 3.000 calchi auricolari, che hanno permesso di progettare una silhouette in grado di adattarsi alla perfezione a qualsiasi tipo di padiglione auricolare. Oltre al design ripensato, i nuovi auricolari Melomania Touch portano il celebre “Great British Sound” ad un livello ancora superiore in versione mobile, grazie all’implementazione di tecnologie utilizzate negli amplificatori di classe A/B, ora per la prima volta inserite all’interno di cuffie in-ear. La generosa batteria – in grado di fornire fino a 50 ore di riproduzione – insieme alla nuova companion app Melomania, poi, offrono agli amanti del suono il massimo in termini di personalizzazione e performance, con nuove interessanti modalità, quali “Trasparenza”, “Prestazioni elevate” e “Low power”, per soddisfare ogni preferenza di ascolto.

Musica senza limiti, fino a 50 ore di “Great British Sound”
Un suono puro, a cui nulla viene aggiunto o tolto: il “Great British Sound” è presente in ogni singolo prodotto Cambridge Audio da oltre 50 anni. Le Melomania Touch racchiudono questa leggendaria impronta sonora dell’azienda britannica in un formato compatto e wireless. Melomania Touch dispongono di driver da 7 mm rivestiti in grafene, che garantiscono un’impressionante ricchezza sonora. Inoltre, grazie ai codec ad alta risoluzione Bluetooth® aptX e AAC, nessun dettaglio viene perso durante la riproduzione. Gli auricolari Melomania Touch assicurano un tempo di riproduzione continuo fino a 9 ore, a cui si aggiungono ulteriori 41 ore disponibili nella custodia di ricarica, per un totale di ben 50 ore di musica in mobilità senza la necessità di collegare il dispositivo alla presa elettrica.

Intuitive e comode: massimo comfort e controllo touch totale
Nello sviluppo delle Melomania Touch a Londra l’attenzione si è concentrata non soltanto sulla riproduzione del suono senza alterazioni, ma anche su un livello particolarmente elevato di comfort. Sulla base di oltre 3.000 impronte auricolari, è stata creata una silhouette completamente nuova che si adatta così bene a qualunque tipo di padiglione auricolare che in breve si dimentica di averli indosso. Inoltre, all’interno della confezione, sono stati inclusi anche molti inserti in gomma e ear wings di dimensioni differenti che garantiscono ulteriore personalizzazione rispetto alle proprie esigenze. Il comfort è la priorità assoluta anche per quanto riguarda i comandi: l’implementazione di gesture touchintuitive consentono il controllo della riproduzione e del volume, nonché la risposta alle chiamate in arrivo. Allo stesso tempo, è possibile attivare gli assistenti vocali Google Assistant e Siri con un semplice tocco. Quando si indossano le Melomania Touch lo smartphone, dunque, può rimanere comodamente in tasca.

La nuova app Melomania e i più avanzati standard wireless
Grazie alla nuova App Melomania, gli auricolari Melomania Touch sono accompagnati da un’interfaccia disponibile su ogni tipologia di smartphone. Dall’indicatore del livello di carica per entrambi gli auricolari, agli aggiornamenti del firmware senza complicazioni, fino alla pratica funzione “Trova i miei auricolari”, l’app offre ai possessori delle Melomania Touch un vero valore aggiunto. Le ampie opzioni di equalizzazione consentono, inoltre, agli utenti di impostare le proprie preferenze di ascolto. Cambridge Audio ha dotato Melomania Touch delle più recenti tecnologie di connessione: Bluetooth 5.0 e l’ultimo chipset Qualcomm® assicurano una connessione stabile. Gli auricolari non sono solo ottimi per l’ascolto della musica, si rivelano anche di alta qualità per le conversazioni telefoniche grazie ai microfoni auto-allineanti di ultima generazione. Con l’innovativa modalità “Trasparenza”, infine, i suoni dall’ambiente esterno possono essere sfumati a piacimento con un semplice tocco.

Passione per la musica: modalità “High Performance” per una fedeltà ancora più elevata 

Cambridge Audio è sinonimo di passione per la musica come poche altre aziende. Una passione che ha portato il brand perfino a realizzare uno spazio – chiamato proprio Melomania (ovvero, in modalità wireless “Passione per musica”), nel proprio quartier generale di Londra. Una location unica completamente attrezzata per concerti dal vivo. Non è un caso, dunque, che per battezzare la sua prima linea True Wireless In-Ear l’azienda abbia scelto questo nome.

James Johnson-FlintCEO di Cambridge Audio, è orgoglioso di presentare “High Performance”, una nuova modalità di riproduzione che assicura una qualità sonora ancora maggiore: “Con la nostra nuova modalità High Performance, gli appassionati del suono potranno ottenere fino all’ultima nota di fedeltà dal già eccellente suono delle Melomania Touch. Per raggiungere questo obiettivo, il nostro team di sviluppo ha integrato nei dispositivi la tecnologia di amplificazione in classe A/B, la stessa utilizzata nei nostri pluripremiati amplificatori integrati della serie CX. Si tratta di una premiere mondiale nella gamma in-ear. Grazie a questa soluzione, Melomania Touch sono in grado di offrire un palcoscenico sonoro più ampio con meno rumore e distorsione, per un’esperienza più intensa che mai.”

Prezzo e disponibilità. Le cuffie Melomania Touch True Wireless In-Ear saranno disponibili a partire da gennaio 2021 nei colori bianco e nero sul webshop Amazon di Cambridge Audio e sul sito ufficiale di Cambridge Audio al prezzo consigliato di 139,95€.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)