RLINE: il marchio di radio digitali DAB+ di ultima generazione dal concept italiano

di Enrico Cremonese

Tecnologia, stile e qualità audio: con un semplice tocco, la musica del mondo sempre con te

RLINE, il marchio di radio digitali DAB+ di nuova generazione dal concept made in Italy nato dall’esperienza di Exhibo, reinventa la protagonista indiscussa dell’ultimo secolo: la radio. Grazie al design unico ed essenziale delle tre linee, WOOD LINE, COLOR LINE e INDUSTRIAL LINE il brand trasforma questo device dal gusto un po’ retrò, in un oggetto di tendenza e super ricercato.

I modelli proposti, ideati con linee moderne e materiali che spaziano dal legno al soft touch, riempiono ogni stanza con un suono naturale, eliminando i disturbi della modulazione di frequenza e regalando una ricezione sempre pulita e cristallina, per poter ascoltare musica, news, programmi radiofonici e podcast da tutto il mondo.

Oltre alla tecnologia DAB+, le radio digitali RLine incorporano anche Bluetooth, RDS, Web Radio, Wi-Fi, con la compatibilità dei servizi musicali in streaming e l’app ‘UNDOK’ che consente di gestire e controllare una o più radio RLINE, esplorare contenuti nelle librerie musicali compatibili con DLNA e riprodurre stazioni radio FM/DAB+ e internet dal portale integrato. ‘UNDOK’ è inoltre compatibile con Spotify Connect.

Il brand italiano offre due gamme di radio caratterizzate da elementi passe-partout, funzionali e adatte ad ogni stile, dal design ricercato e tecnologia all’avanguardia, offrendo un audio chiaro e bilanciato con bassi pieni e profondi:

  1. WOOD LINE propone quattro tipologie di radio: PLAY R1, PLAY R2, PLAY R3 e PLAY S3, modelli dal design elegante e senza tempo capaci di far vibrare cuori e pareti di casa. Lo stile classico del legno incontra la modernità della tecnologia, per offrire radio dove funzionalità ed estetica si fondono per regalare pregevoli complementi d’arredo. RLINE Wood sono radio user-friendly e intuitive, grazie ai comandi posti sulla parte superiore e la possibilità di controllo a distanza tramite l’applicazione dedicata. Presenti display a colori, WiFi, player di rete, lettore Mp3 tramite porta USB, lettore CD e Bluetooth. RLINE grazie alla gamma Wood Line definisce il nuovo concetto di radio come oggetto tecnologico all’avanguardia dall’estetica raffinata.
  2. COLOR LINE propone SounDAB TWO e SounDAB ONE BT, radio digitali di piccole dimensioni, contraddistinte da un audio potente e ben equilibrato, tinte vivaci e stile minimal. Design accattivante e di tendenza con rivestimenti in soft touch che conferiscono alla superficie un piacevole effetto vellutato. Veri e propri must have per ambienti moderni dove sono i dettagli a fare la differenza. La possibilità di alimentazione a batterie consente di creare l’atmosfera perfetta in ogni occasione: dalla cena romantica in terrazza alla serata relax sul divano, dal momento creativo in cucina al pomeriggio di studio. Sono dotate inoltre di Bluetooth, display a colori per non perdere nessun dettaglio del brano o della trasmissione radiofonica in riproduzione, ingresso AUX e uscita per le cuffie. I modelli di radio digitale Color Line sono capaci di parlare al cuore, connettersi con l’anima e far viaggiare l’immaginazione.La linea COLOR LINE include anche la SounDAB Metal 2, una radio digitale con batteria ricaricabile integrata per ascoltare tutte le frequenze preferite, in qualsiasi ambiente ed in qualsiasi momento. Dotato di un grande display a colori e un’antenna telescopica per offrire la massima sensibiltià e precisione di sintonia.

I prodotti del marchio RLINE sono prodotti e distribuiti in esclusiva da Exhibo.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)