BlueParrott M300-XT, l’auricolare per spostamenti professionali

di Fabrizio Castagnotto

Pulsanti intuitivi per una facile gestione delle chiamate; pulsante personalizzabile per la composizione rapida; silenziamento delle chiamate o opzione Push-to-Talk

BlueParrott, leader nella tecnologia delle cuffie wireless (e, come Jabra, parte di GN Audio), presenta M300-XT, il nuovo auricolare Bluetooth con cancellazione del rumore, progettato per mantenere sempre connessi gli utenti in movimento.

Lavorare in ambienti mutevoli e rumorosi richiede una connettività ottimale, un livello di comunicazione chiaro e massima flessibilità. Qualunque sia l’attività, questo nuovo e innovativo auricolare mono Bluetooth garantisce un’esperienza di comunicazione fluida con clienti e colleghi, senza alcuna interruzione. Un partner discreto e affidabile per tutti i professionisti in viaggio.

Rimanere connessi è un must nel contesto frenetico odierno. Dati recenti hanno mostrato che entro il 2030 il 60% delle persone vivrà in città, e si prevede che 2,1 miliardi di persone acquisteranno beni online entro il 2021. Di conseguenza, ci sarà una crescita stimata del 78% nelle consegne dell’ultimo miglio, spingendo le aziende verso la ricerca di modalità che aggiungano valore e garantiscano l’efficienza in ogni momento della consegna. Questa situazione mette oggi più pressione sugli autisti e corrieri, così come su tutti gli altri gruppi professionali coinvolti, e i dispositivi tecnologici sono essenziali per aiutarli a padroneggiare la produttività e l’efficienza e a tenerli connessi in movimento*.

Il packaging del nuovo BlueParrott M300-XT è stato specificamente progettato pensando all’ambiente: il suo cartone è fatto con materiali provenienti da fonti sostenibili e certificati FSC, e il gancio è di plastica riciclata. L’inchiostro è a base di soia e la confezione ha un design compatto ed è riciclabile al 100%. 

Massima efficienza e comunicazione chiara

L’auricolare BlueParrott M300-XT, con il suo nuovo e confortevole design, affronta queste sfide in modo vincente.

M300-XT è il più piccolo e leggero auricolare mono nella gamma di BlueParrott, con un peso di soli 20 grammi. Appositamente progettato per ambienti rumorosi, vanta un impareggiabile 80 per cento di cancellazione del rumore con la tecnologia a 2 microfoni, creando una comunicazione chiara e senza fastidiose interruzioni del suono, ovunque l’utente stia chiamando.

Con una portata wireless fino a 100 mt, garantisce una maggiore mobilità per i lavoratori durante l’attività quotidiana, sia per allontanarsi dal proprio veicolo per una consegna, che mentre ci si sposta in un punto vendita.

L’auricolare offre inoltre fino a 14 ore di conversazione con una singola carica, in modo da poter continuare a comunicare anche se alle prese con turni lavorativi più lunghi.

Il design è certificato IP54, il che significa che è protetto da polvere e acqua, ed è quindi idoneo per ogni tipo di ambiente. Offre la flessibilità di essere indossato su entrambe le orecchie, con 3 gommini auricolari di diverse dimensioni, che garantiscono una vestibilità sicura e confortevole.

I pulsanti intuitivi garantiscono una facile gestione delle chiamate e il tasto personalizzabile BlueParrott consente di essere programmato con la funzione più utilizzata – chiamata rapida verso i propri contatti, silenziamento di chiamate indesiderate o funzione Push-to-Talk per la telefonia VoIP tramite cellulare – per un accesso immediato e semplificato.

Yves Dupuis, SVP di BlueParrott, ha dichiarato: “Le persone che lavorano nel settore della guida professionale, nei servizi sul campo o nella vendita al dettaglio stanno confrontandosi con esigenze mai affrontate prima. Le tendenze in atto portano a una maggiore attenzione all’efficienza e a un customer service ottimale in un contesto difficile. Con la consegna dell’ultimo miglio in aumento, la customer experience è vista come un’estensione del marchio, rendendo essenziale per gli autisti e gli altri dipendenti coinvolti, lavorare in modo tempestivo, coerente ed efficiente, ora più che mai. È quindi fondamentale rendere il loro lavoro quotidiano in questo ambiente impegnativo il più produttivo e confortevole possibile. La nuova BlueParrott M300-XT è la compagna perfetta per questi lavoratori in costante movimento“.

BlueParrott M300-XT caratteristiche e specifiche

  • 80% di cancellazione del rumore con tecnologia a 2 microfoni
  • Forma ultra compatta e ultra leggera per un comfort che dura tutto il giorno
  • Fino a 14 ore di conversazione con comoda ricarica USB-C
  • Portata wireless fino a 100 mt per la massima mobilità e flessibilità
  • Grado di protezione IP54 contro polvere e acqua
  • Pulsante BlueParrott personalizzabile per la composizione rapida, il silenziamento o la funzione Push-to-Talk per la telefonia VoIP tramite cellulare

BlueParrott M300-XT prezzi e disponibilità

BlueParrott M300-XT è disponibile presso rivenditori selezionati, al prezzo di vendita suggerito di 99 euro.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)