T+A CARUSO: la musica in un sistema all-in-one compatto e completo

di Enrico Cremonese

Il sistema multisource compatto e completo. La soluzione Caruso di T+A è sinonimo di sistema all-in-one dalle caratteristiche e qualità audio impressionanti in un case dalle dimensioni compatte.

Interamente prodotto in alluminio, un materiale resistente e durevole, Caruso è stato progettato per essere un vero e proprio compagno di ascolto, un accessorio dal design trendy e accattivante che mantiene la sua eleganza e potenza nel corso del tempo.

Come funziona il sistema Caruso di T+A

Il sistema Caruso di T+A è un dispositivo moderno e compatto che offre una qualità audio superba. Sia che venga utilizzato come ricevitore o come sistema all-in-one, Caruso è in grado di gestire tutte le fonti musicali moderne: lo streaming dalla rete, da Internet o da un dispositivo mobile, così come il classico CD. Include anche ricevitori radio DAB+ e VHF, oltre a un modulo Bluetooth bidirezionale e ingressi per sorgenti digitali e analogiche come i televisori.

Tutte queste sorgenti vengono riprodotte dal sistema Caruso con una qualità eccezionale attraverso i suoi sette sistemi di altoparlanti integrati. Tre amplificatori con 100 watt di potenza continua per il sistema subwoofer e 50 watt ciascuno per le unità mid/highrange sono accoppiati direttamente al telaio degli altoparlanti.

Grazie al processore di segnale digitale di Caruso, il tutto è controllato da un’unità di cross-over attivo ultraprecisa. Sono disponibili diverse caratteristiche audio per assicurare sempre un’eccellente qualità del suono indipendentemente dal suo posizionamento. Per un dispositivo così piccolo, l’esperienza acustica è incredibile.

Le connessioni di Caruso

La gamma di connessioni poste sul pannello posteriore, indica la portata universale di Caruso: può essere usato semplicemente come un sistema compatto che offre un’alta qualità audio, ma può essere ugualmente abbinato ad un subwoofer o a diffusori attivi aggiuntivi per realizzare un sistema Hi-Fi di alta qualità.

Sono presenti anche due ingressi analogici per collegare un giradischi con preamplificatore phono e un’ulteriore sorgente analogica, più due ingressi digitali per collegare TV o set-top box. Poiché i sintonizzatori DAB+ e VHF sono in grado di fornire un suono superbo, si può collegare anche un’antenna esterna di alta qualità. L’accesso ai media musicali più recenti è garantito dalla presa LAN, dall’antenna WLAN e dall’ingresso USB; il Caruso riconosce automaticamente le fonti di streaming ad esso collegate e sfrutta in modo ottimale le possibilità della vostra rete e di Internet.

Il Caruso è il primo dispositivo T+A a utilizzare il NavigatorOS con il touchscreen HD da 7″ che fornisce un controllo intuitivo di tutte le funzioni del sistema, oltre a visualizzare le cover delle tracce audio riprodotte. Se lo si desidera, la base di Caruso può essere illuminato, grazie alla luce a strisce LED integrata nella piastra inferiore del dispositivo. Per l’illuminazione ambientale è possibile scegliere tra diverse modalità di colore e luce bianca, blu, verde e rossa e l’intensità dell’illuminazione è variabile dall’utente.

Prezzo consigliato al pubblico: € 3.200,=

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)