Spotify Friends Mix, la playlist personalizzata sui gusti degli amici

di Enrico Cremonese

In occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia, Spotify lancia Friends Mix, una nuovissima playlist personalizzata per permettere agli utenti di scoprire e ascoltare musica sulla base dei gusti musicali dei propri amici.

Consapevole del fatto che agli amici si chiede praticamente tutto – amore, lavoro, amicizia e ovviamente gusti musicali, artisti, album – Spotify lo scorso anno ha lanciato Blend, la funzione che consente di testare il grado di affinità musicale con i propri cari, creando una playlist personalizzata e condivisa che assegna un punteggio di compatibilità ad ogni coppia o gruppo di utenti.


Ad integrarsi in questo ecosistema arriva dunque Friends Mix, che permette agli utenti di entrare in contatto con contenuti sempre più nuovi e personalizzati. Si tratta, infatti, di una playlist personalizzata che prende vita proprio a partire dalle playlist Blend, create con le persone delle quali ci si fida di più.

La scoperta di nuovi contenuti, per Spotify, è un’esperienza collettiva, da condividere costantemente con le persone alle quali si vuole più bene e Friends Mix è la feature perfetta per farlo.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)