Ancora Mahindra: restyling per le iconiche KUV100 e XUV500

di Fabrizio Castagnotto

Dopo GOA Pik Up, Mahindra punta sui propri prodotti più interessanti e innovanti sul mercato. Sono stato presentati lo scorso 9 luglio in una conferenza aperta agli esperti del settore e agli addetti ai lavori.

Partiamo da XUV500, il SUV al top di gamma Mahindra in Europa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ stato il primo veicolo Mahindra a scocca portante e il suo look da “muscle car” denota sicurezza e solidità. Comfort e spaziosità nell’abitacolo sono il suo punto di forza, a partire dalle tre file di sedili anatomici, pensati per far viaggiare in tutta comodità sette persone. Tante le modifiche apportate a livello estetico, a cominciare dal frontale con la nuova mascherina e le luci diurne a led, per arrivare nella parte posteriore, dove troviamo il nuovo portellone, il nuovo paraurti e i gruppi ottici sdoppiati. Gli interni premium trasmettono subito l’idea di qualità superiore e attenzione ai dettagli, per questo SUV a vocazione globale.

Dopo il successo di vendite nel primo anno, spazio anche all’utilitaria del costruttore indiano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ricordiamo le caratteristiche principali del KUV100 NXT: lungo 3,7 metri, design accattivante e grintoso. Posizione di guida alta. Abitacolo spazioso con 5 posti reali. Motore 3 cilindri a benzina mFalcon G80, 1.2 litri MPFi con doppia fasatura variabile VVT, Euro 6, in grado di erogare 87 CV a 5.500 giri/minuto con coppia massima costante di 115 Nm da 3.500 a 4.800 giri/minuto. Trazione anteriore. Pratica leva del cambio manuale a joystick. Due gli allestimenti: K6+ e K8, quest’ultimo arricchito ulteriormente con molti contenuti, per ampliare la differenza tra le due opzioni.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)