Nuova Passat GTE, ora con più autonomia elettrica

di Fabrizio Castagnotto

La Nuova Passat GTE unisce i vantaggi della mobilità elettrica alle qualità tipiche da grande viaggiatrice, il che la rende uno dei modelli più efficienti nella sua categoria.

La propulsione ibrida plug-in della Nuova Passat GTE si avvia in silenzio grazie alla sola energia elettrica. Uno dei principali vantaggi rispetto alla versione precedente: nel nuovo ciclo WLTP, l’autonomia puramente elettrica raggiunge i 54 km per la Variant e i 56 per la berlina.
Così, è possibile effettuare la maggior parte degli spostamenti urbani a zero emissioni locali. Ora la Nuova Passat GTE è disponibile anche in Italia, con un listino che parte da 50.950 Euro.

l profondo e completo aggiornamentodella Passat di ottava generazione arriva sul mercato.La Volkswagen è riuscita a perfezionare ogni aspetto del suo modello medio, il più venduto al mondo con oltre 30 milioni di unità. I progressi hanno riguardato anche la versione ibrida plug-in GTE, la cui capacità della batteria è ora cresciuta del 31% fino a 13 kWh. L’autonomia puramente elettrica della versione precedente nel ciclo NEDC era di 50 km. Secondo questo standard, la Nuova Passat GTE è in gradodi percorrere 70 km a batterie. Nell’attuale ciclo WLTP, considerato molto vicino all’utilizzo reale, la GTE è in grado di percorrere fino a 56 km in modalità puramente elettrica.

Sulle distanze più lunghe e a velocità superiori ai 140 km/h, il potente motore elettrico supporta l’efficiente benzina turbo TSI della Nuova Passat GTE. La spinta elettrica dà un’impronta caratteristica e dinamica alla guida, in particolare nella modalità sportiva GTE.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)