Gomme Giti Tire anche sulla nuova T-Cross

di Fabrizio Castagnotto

Giti Tire ha siglato il suo ultimo accordo di Primo Equipaggiamento con il Gruppo Volkswagen con il GitiSynergyE1 nella misura 205/60R16 92H per il T-Cross.

Il T-Cross è stata pensato e realizzato per il mercato europeo sulla piattaforma compatta MQB-A0 a Pamplona, ​​in Spagna, come per la Seat Arona Compact Crossover e la Polo, di cui Giti Tire è già fornitore con lo stello modello di pneumatico.

Le sue caratteristiche peculiari includono una nuova mescola “ECO” altamente performante e un design del battistrada per una bassa resistenza al rotolamento – confermato dall’indice B del regolamento europeo – migliorando così le prestazioni di guida e frenata su strade bagnate e asciutte.

Il GitiSynergyE1 è stato progettato dal Centro di Ricerca & Sviluppo di Hannover. Tutti i test sono stati condotti presso i circuiti prova di MIRA in Inghilterra, in Spagna e in Germania.

Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology Giti Tire Europe, ha affermato “Nello sviluppo del pneumatico, le esigenze dei nostri clienti, sono sempre in primo piano in quanto il nostro obiettivo è di garantire un eccellente chilometraggio, una bassa resistenza al rotolamento assicurando – allo stesso tempo – una guida sportiva e piacevole.”

Siamo davvero entusiasti che la partnership con il Gruppo Volkswagen continui a crescere e si estenda anche ad altri modelli e misure. Continueremo con impegno e dedizione a lavorare in questa direzione con l’obiettivo ambizioso di diventare sempre più competitivi nel mercato del Primo Equipaggiamento.”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)