Moovit e Circ si alleano per includere gli e-scooter all’interno della prima app al mondo della mobilità urbana

di Andrea Trapani

Per chi vive in Germania, Austria, Danimarca, Svezia, Emirati Arabi Uniti e Italia ancora più alternative per spostarsi in modo vantaggioso

Muoversi in città diventa ancora più semplice per molti cittadini europei. Grazie a una nuova partnership con Circ, uno dei principali operatori di micro-mobilità in Europa, Moovit, fornitore leader di servizi MaaS (Mobility as a Service) e prima app al mondo per la mobilità urbana, aggiunge gli e-scooter al suo servizio. All’interno dell’app gratuita di Moovit, gli utenti accedono a diversi servizi di trasporto pubblico e privato trovando opzioni di viaggio convenienti e più efficienti che consentono di risparmiare tempo e ridurre la necessità di un’auto per il primo e l’ultimo miglio.

Il trasporto condiviso in free floating è una componente importantissima in qualsiasi piattaforma MaaS. La multi-modalità che questo genere di servizi offre estende convenienza e possibilità di risparmio per chi si sposta. L’ampia gamma di servizi che non impongono un percorso fisso, permette a chi si muove in città di personalizzare i propri spostamenti calibrandoli sul tempo a disposizione e sulle proprie esigenze, spesso dando come risultato tempi di spostamento inferiori. I servizi di trasporto senza postazione fissa tendono inoltre ad essere più sostenibili per l’ambiente, poiché facilitano il traffico e riducono l’inquinamento atmosferico e l’emissione di gas serra.

Grazie alla partnership tra Circ e Moovit gli utenti potranno trovare il monopattino elettrico di Circ più vicino direttamente all’interno dell’app Moovit. Saranno sei i paesi in cui, all’inizio dell’integrazione, residenti e viaggiatori potranno localizzare gli e-scooter per spostarsi con maggiore facilità.

Nelle prossime settimane si aggiungeranno altre nazioni e altri servizi. I monopattini elettrici saranno integrati tra le opzioni dell’app Moovit.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)