ŠKODA CITIGOe iV e SUPERB iV verso un futuro elettrico e sostenibile

di Fabrizio Castagnotto

Con i primi due modelli di serie elettrificati SUPERBiV e CITIGOeiV e il badge ŠKODA iV, il Marchio boemo celebra il suo debutto nellamobilità elettrica.

La Casa boema pone così le basi per un futuro di successo. L’arrivo sul mercato di SUPERB iV a trazione ibrida plug-in, prodotta nello stabilimento di Kvasiny, e del modello esclusivamente elettrico CITIGOeiV è previsto per l’inizio del 2020.

La mobilità elettrica è una colonna portante della strategia per la mobilità sostenibile del brand ŠKODA denominata “GreenFuture” e un aspetto essenziale del DNA della Casa boema.

Entro il 2025, fino al 25% di tutte le ŠKODA consegnate sarà costituito da modelli elettrificati e le emissioni di CO2dell’intera flotta saranno ridotte del 30% rispetto al 2015. Dopo CITIGOeiV e SUPERBiV, la famiglia di auto con badge ŠKODA iV non cesserà di arricchirsi di nuovi modelli elettrificati e il loro numero salirà a oltre dieci entro la fine del 2022.

Con il marchio “ombrello”ŠKODA iV, la Casa automobilistica boemaconiuga lo sviluppo della propria famiglia di prodotti elettrificati, caratterizzati da un design emozionale, interni futuristici e tecnologie innovative,e la creazione di uno speciale ecosistema per le soluzioni di mobilità.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)