Il Gruppo CAVAUTO importa il primo pick-up F-150 Harley Davidson con specifiche europe

di Fabrizio Castagnotto

Il Gruppo CAVAUTO annuncia l’aggiunta di un altro prodotto iconico alla sua eterogenea gamma di modelli americani.

E’ diventata l’unica realtà imprenditoriale ufficialmente autorizzata, a distribuire in Italia i veicoli Harley Davidson Truck: pick-up inconfondibili che piacciono sia agli amanti delle quattro ruote che ai motociclisti. Il primo esemplare già disponibile in show room, è il pick-up F-150 Harley Davidson, nella colorazione Abyss Grey pastello.

Harley-Davidson è un marchio leggendario, per questo Tuscany Motor Co. (azienda del Gruppo Fox Factory Holding Corp., che opera nella produzione di componenti e veicoli speciali) in accordo e a stretto contatto con la divisione Styling and Design di Harley-Davidson, ha realizzato un nuovo modello per continuare la tradizione vincente di questo pick-up, che permette agli appassionati di guidare un veicolo a quattro ruote coerente con il prestigio e la tradizione Harley-Davidson.

L’F-150 con allestimento dedicato, riprende chiaramente gli stilemi della Casa motociclistica, quali i fregi di colore arancione, i loghi sulle porte anteriori e il lettering sulle fiancate. In totale, sono montati ben 70 particolari che richiamano il marchio Harley Davidson e danno la giusta aggressività al look di un mezzo davvero unico. Tutti dettagli che hanno reso F-150 Harley Davidson un istant-classic di successo!

Ford F-150, è il veicolo best seller negli Stati Uniti ed è in assoluto tra i più venduti al mondo. Pertanto, con questa nuova versione, l’apprezzatissimo connubio F-150 e Harley Davidson continua nel segno della tradizione. L’obiettivo era quello di creare un pick-up (che negli U.S.A. definiscono comunque truck) che riflettesse gli stessi valori, lo spirito di libertà, potenza e americanità che identifica ogni motocicletta Harley Davidson. Il risultato ottenuto, è sotto gli occhi di tutti.

Per quanto concerne i contenuti, le modifiche estetiche più caratterizzanti riguardano i particolarissimi cerchi in lega da 22″ con pneumatici all terrain da 35/12.5 pollici, la nuova calandra sportiva con griglia nera a nido d’ape e profili arancioni, i passaruota e i paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria, il sistema d’illuminazione supplementare a LED, la barra luce a LED (ad uso strettamente fuoristradistico) integrata nel paraurti anteriore, la piastra paramotore, il gancio traino anteriore.

Inoltre, è impossibile non notare la nuova presa d’aria per il cofano motore e la copertura rigida per il cassone posteriore con logo HD, oltre alla scritta Harley Davidson sul portellone posteriore. Ci sono anche le fondamentali pedane laterali elettriche e illuminate, mentre i vetri sono oscurati.

Il nuovo F-150 Harley-Davidson è disponibile in tre diverse colorazioni Agate Black, White Platinum e Abyss Grey.

Agli interni è stata data la stessa attenzione riservata al look esterno, per far “vivere” fino in fondo l’essenza Harley. A cominciare dai sedili in pelle nera, utilizzando la medesima selleria delle mitiche custom, impreziositi dalle impunture arancioni a contrasto e dalla scritta Harley Davidson. Altri richiami ai colori o al mondo della Casa di Milwakee sono presenti all’interno dell’abitacolo, come la bordatura arancione della strumentazione, o lo stemma sui tappetini. La sportività è invece connotata dalla pedaliera di tipo racing. Dato che l’F-150 Harley Davidson è prodotto in serie numerata, al centro della consolle è collocato il badge con il numero identificativo del veicolo.

Dal punto di vista tecnico, il pick-up Ford F-150 Harley Davidson utilizza un propulsore 5.0 lt V8, ed è disponibile in optional anche la versione sovralimentata da oltre 700 CV, con coprimotore arancione, intercooler in alluminio, iniettori evoluti per alte performance e collettore d’aria Performance, abbinato a un filtro aria più capiente. Il cambio è automatico a 10 rapporti. Le prestazioni dinamiche sono esaltate da un assetto esclusivo, con sospensioni dedicate BDS appositamente sviluppate per Harley Davidson e ammortizzatori Fox Performance. Il sistema di scarico Flowmaster Performance, con doppio terminale in alluminio con accenti arancioni, assicura maggiore potenza e un sound pieno ed avvolgente.

La capacità di traino del veicolo è di 3.500 kg, quanto basta per rimorchiare quello che si vuole: la moto, la barca, o il proprio cavallo.

Il Gruppo CAVAUTO importa il primo pick-up F-150 Harley Davidson con specifiche europee, realizzato da un’azienda molto nota e stimata in campo automotive, l’austriaca Magna Steyr, su specifiche Tuscany Motor Co. Il modello adempie a tutte le formalità legali e di omologazione richieste dal mercato europeo e dispone di alcune dotazioni aggiuntive importanti, rispetto alla versione americana, quali lo schermo touch da 12.1″ con sistema di navigazione europeo e il dispositivo di visione notturna a infrarossi (Snake Eye Infrared Night Vision).

Il prezzo di questo specialissimo “american truck”, al netto IVA, parte da 122.550 Euro full optional.

Il pick-up F-150 Harley Davidson è disponibile anche Bifuel benzina e GPL con impianto Prins, azienda distribuita in Italia dal Gruppo CAVAUTO. Prins Autogassytemen BV, leader mondiale nello sviluppo di sistemi di alimentazione alternativi da quasi 30 anni, ha acquisito una reputazione di eccellenza per la fornitura dei suoi prodotti, proponendo soluzioni innovative per una vasta gamma di motori disponibili oggi sul mercato. Gli impianti Prins sono gli unici al mondo ad utilizzare iniettori veri in fase gassosa che non hanno bisogno di mappature aggiuntive della centralina per il loro funzionamento. Grazie a questa intuitiva idea, che colloca Prins come azienda all’avanguardia tecnologica nel campo degli impianti GPL, la carburazione è gestita e controllata totalmente dalla centralina originale della macchina.

In questo modo è possibili ridurre i consumi e le emissioni. Inoltre è possibile anche utilizzare il carburante bioetanolo E85, che è molto più ecologico rispetto alla normale benzina ed è ampiamente diffuso all’estero.

F-150 Harley Davidson ha una garanzia di 3 anni o 100.000 km. Inoltre il Gruppo CAVAUTO fornisce alla clientela il servizio Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante operativo in tutta Europa, che permette ai propri tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi in caso di necessità.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)