GT Radial presenta la nuova generazione di pneumatici invernali ultra high performance con WinterPro2Sport

di Fabrizio Castagnotto

Giti Tire ha presentato ufficialmente il nuovo GT Radial WinterPro2Sport, ultimo nato degli pneumatici invernali dedicati al mercato UHP.

Progettato sia per le autovetture di grande potenza sia per i Suv premium, ha le seguenti caratteristiche: cerchi da 17-19’’, sezioni da 215-235 e serie da 40-65. Il pneuamtico riporta sul fianco il simbolo della Montagna a Tre Punte con Fiocco di Neve (3PMSF).

Le caratteristiche progettuali includono un profilo direzionale con bordi e lamelle studiati per migliorare l’aderenza su strade innevate e bagnate, blocchi spalla più larghi per una stabilità ottimale e una precisa esperienza di guida.

Le scanalature estremamente ampie disperdono l’acqua più velocemente assicurando una miglior frenata, mentre lamelle ed incavi profondi assicurano altissime prestazioni di aderenza sulla neve.

Una mescola ben calibrata, il profilo e la carcassa riducono la resistenza al rotolamento con un sensibile risparmio di carburante, senza compromettere minimamente la sicurezza di guida.

Il GT Radial WinterPro2Sport andrà a sostituire alcune misure del GT Radial Champiro Winterpro HP, con altresì l’introduzione di nuove misure di dimensioni maggiori.

L’obiettivo del progetto è stato quello di prendere le migliori caratteristiche del suo predecessore e migliorarle ulteriormente. Il nuovo pneumatico invernale performa il 15% in più nella trazione su ghiaccio e nella maneggevolezza di guida, il 10-15% in più nella trazione su neve, nella frenata e nella guidabilità e più del 7% nella frenata e nella tenuta sul bagnato.

Insieme al GT Radial WinterPro2, il nuovo prodotto fornisce 39 delle 42 misure più comuni per autovetture e SUV, assicurando così una copertura del 70% della totalità del mercato.

Il pneumatico è stato disegnato e progettato dal centro di Ricerca&Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, in Germania.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)