Audi ed H-FARM: innovazione e formazione per un futuro sostenibile

di Fabrizio Castagnotto

Se il futuro per Audi è una attitudine, H-FARM è il luogo dove tale attitudine si applica sperimentando ogni giorno nuovi modi di lavorare per anticipare il futuro.

Audi Italia, consapevole di come formazione e apertura al cambiamento siano asset fondamentali per il progresso tecnologico, ha tradotto il suo commitment nella partnership con la piattaforma d’innovazione in cui soluzioni per l’imprenditoria, formazione e sviluppo di startup trovano la migliore sintesi.

Una perfetta condivisione di vedute e prospettive che nel tempo si è sviluppata con progetti ad hoc. Dal 2018, infatti, numerosi sono stati gli eventi condivisi che hanno visto Audi ed H-FARM uniti per dare vita a progetti di Corporate Social Responsibility.Un esempio recente, l’evento Tech for Humans, organizzato da We Are Tomorrow, la piattaforma dedicata all’innovazione più dinamica d’Italia, in cui esperti e innovatori visionari, in collegamentostreaming, hanno condiviso le loro idee per un futuro migliore e più sostenibile.

Fra dibattiti e interventi, i vari ospiti hanno indagato le opportunità offerte dal digitale e dalle più moderne tecnologie, sempre tenendo l’uomo, la conoscenza e la formazione al centro, in modo da offrire alle nuove generazioni gli strumenti adatti per plasmare il futuro che li aspetta. A conferma della fiducia nelle nuove generazioni, tra i protagonisti degli interventi anche i ragazzi di Audi We generation. Il progetto, giunto alla terza wave, vede il coinvolgimento di 5 studenti universitari guidati per questa edizione dal mentor Tudor Laurini, content creator in arte Klaus, nell’affrontare ‘la bellezza’ come tema specifico. Il programma di formazione dedicato ai giovani talenti prevede l’erogazione di borse di studio per accedere al corso di laurea triennale in Digital Management di H-FARM e Ca’ Foscari. Gli studenti hanno l’opportunità di lavorare a uno specifico progetto con il coinvolgimento in attività formative dedicate.

L’intero percorso viene raccontato da un progetto multimediale che coniuga storytelling e interattività, creato da SHADO, la media company di H-FARM. Questo percorso-laboratorio coinvolge i ragazzi mettendoli a confronti con realtà e personaggi che delfuturo hanno fatto la loro missione. Interagendo in prima persona, gli studenti diventano narratori della loro generazione, interpretando il vissuto con post, stories e live, i codici di comunicazione tipici del loro linguaggio. La collaborazione con H-FARM e We generation proseguirà anche nel 2021 a conferma dell’impegno del Brand nella definizione di un futuro eticamente sostenibile a cui Audi vuole contribuire mettendo a disposizione tutto il proprio mondo valoriale, il know-how e l’avanguardia tecnologica caratteristica del Marchio

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)