Waze: il tema “Cat&Dog” per farti viaggiare in compagnia del tuo animale domestico

di Fabrizio Castagnotto

Gli utenti potranno scegliere tra cani e gatti grazie alle icone per le auto e molto altro!

 È l’argomento ideale per rompere il ghiaccio al lavoro o motivo di scontro al primo appuntamento, ma ora Waze – la social navigation app gratuita con una community globale di oltre 140 milioni di utenti – pone ai suoi utenti la domanda cruciale: sei più un amante dei cani o dei gatti?

Dal 1° luglio, per un periodo di tempo limitato, gli automobilisti potranno scegliere di personalizzare la navigazione attivando un tema progettato per impersonificare i nostri amati animali domestici. Avviando questo tema, gli utenti potranno guidare in compagnia di un cane che si sente ottimista, entusiasta, ma con la testa tra le nuvole o con un gatto che si sente scettico, irriverente e un po’ nevrotico!

Gli automobilisti possono cambiare l’icona della loro auto su Waze e scegliere se salire a bordo della “Miao-Mobile” o del “Bau-Wagon” per essere guidati a destinazione. Inoltre, potranno esprimere la loro preferenza per gli animali domestici scegliendo tra un umore “Gatto” o “Cane” e condividere con gli altri utenti come stanno sconfiggendo il traffico.

“Siamo davvero entusiasti di presentare il tema Cat&Dog di Waze ai nostri utenti in tutto il mondo” ha affermato Erin Bellsey, Head of Brand Programs di Waze. “Le persone spesso si definiscono più come amanti dei cani o dei gatti, così abbiamo messo alla prova questa preferenza per vedere quali stati d’animo e tratti di personalità i nostri Wazer scelgono di rappresentare. Il nostro team creativo si è divertito molto a idearlo e non vediamo l’ora di vedere con quale amico peloso i nostri utenti si identificano di più!”.

Per accedere al nuovo tema Cat&Dog, visita qui.

Inoltre, i conducenti possono scegliere tra due voci di navigazione progettate per personificare l’amato animale domestico che sia gatto o cane. Le voci sono disponibili solo in lingua Inglese, Francese e Spagnola.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)