Wilson, la grande “W” in partnership con CUPRA nel padel

di Enrico Cremonese

Wilson Sporting Goods Co. presenta la sua partnership con CUPRA, la casa automobilistica che si distingue come un marchio unico e innovativo.

Wilson e CUPRA collaboreranno per sviluppare una “capsule collection” di prodotti co-progettati, tra cui una Padel Racket (racchetta), una borsa e una maglietta disponibili a settembre su Wilson.com e alcuni account selezionati da CUPRA e Wilson in tutta l’EMEA.

Il lancio della Wilson Bela Cupra è un segno del nostro coinvolgimento nell’espansione del padel, lo sport in più rapida crescita in Europa“, ha affermato Antonino Labate, Director of Strategy, Business Development and Operations di CUPRA. “Cupra è il marchio automobilistico con la più grande presenza nel mondo del padel e siamo molto orgogliosi di essere presenti in un torneo così rilevante come il Campionato Europeo, che riunisce le migliori squadre nazionali di padel. Crediamo fermamente nel suo potenziale internazionale e abbiamo l’ambizione di renderlo uno sport olimpico”.

Cupra Padel

Il pezzo principale della collezione è la Cupra Padel, una racchetta che presenta una superficie in fibra di carbonio che offre ai giocatori la possibilità di colpire con la massima potenza. Il nucleo della racchetta è dotato di Soft EVA Foam per una sensazione ammortizzata con un impressionante assorbimento degli urti che genera una miscela unica di comfort e potenza leggera. La racchetta da padel Cupra è disponibile a 280. La collezione Wilson Bela Cupra comprende anche una maglia tecnica “CUPRA Seamless Shirt” ( 45) e la borsa “CUPRA Padel Bag Black/Silver” ( 110).

Seguendo lo slancio nato dalla collaborazione con Fernando Belasteguin, ‘Bela’, questa partnership con Cupra fa parte della nostra strategia per creare prodotti innovativi e di valore che possano cambiare il gioco e alimentare la crescita del padel, renderlo più gratificante da giocare, aprendo nuove opportunità per entrambi i marchi di costruire una comunità più ampia attorno a questo sport, ha affermato Hans-Martin Reh, General Manager, Wilson Racquet Sports.

In questa grande collaborazione, Fernando Belasteguín “Bela”, giocherà con la racchetta Wilson x Cupra Padel durante la stagione 2021 quattro Tornei del World Padel Tour. “La cosa più entusiasmante è l’unione del marchio n. 1 negli sport da racchetta con un marchio che sta avendo un grande impatto nell’industria automobilistica”. Questa unione mira a far crescere lo sport in tutto il mondo e a raggiungere più paesi a livello internazionale. “Sono molto onorato che si siano affidati a me per questa mission ha commentato Fernando Belasteguín.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)