Waze e Sony Pictures: l’icona dell’Ecto-1 per Ghostbusters: Afterlife

di Thomas De Vido

Grazie a questa collaborazione, gli automobilisti potranno selezionare la mitica Ecto-1 come auto sull’app di navigazione Waze e trovare facilmente i biglietti per il film

Per celebrare la nuova generazione di fantasmi, Waze, l’app di navigazione con la più grande community di automobilisti al mondo, collaborerà con Sony Pictures Entertainment per offrire agli automobilisti l’esperienza dedicata al nuovo film Ghostbusters: Afterlife.

In vista del debutto al cinema di Ghostbusters: Afterlife, gli utenti di Waze potranno selezionare come auto la storica Ecto-1, l’iconica quattroruote che accompagna i Ghostbusters e il loro equipaggiamento per le strade di New York.

Grazie alla nuova partnership, gli utenti di Waze potranno localizzare facilmente i cinema attraverso i Pin. Le insegne digitali brandizzate “Divieto fantasmi” compariranno sulla mappa di Waze nel momento in cui l’automobilista si troverà nelle vicinanze di un cinema che proietta il film. Inoltre, i fan potranno acquistare i biglietti mediante l’app attraverso l’opzione “Acquista il biglietto” che apparirà quando gli utenti cercheranno “cinema” come destinazione su Waze prima di iniziare il viaggio.

“La nostra collaborazione con Sony Pictures è la prima al mondo a rendere disponibile l’esperienza Ghostbusters agli utenti” afferma Dario Mancini, Regional Manager Italy & EMEA Emerging Markets di Waze. “Abbiamo voluto celebrare l’attesissimo nuovo capitolo del famoso film creando un’esperienza in cui gli appassionati possono vivere a pieno l’attesa del ritorno dei Ghostbusters, localizzare le proiezioni della pellicola nei cinema italiani su Waze e personalizzare l’app con la propria Ecto-1. A partire da oggi, basterà prendere il proprio smartphone e attivare l’esperienza su Waze per farsi guidare dai Ghostbusters”.

“La sinergia tra Sony e Waze permette alle persone di essere accompagnate al cinema direttamente dall’app grazie alla Ecto-1 e assistere al nuovo film Ghostbusters: Afterlife” dichiara Elias Plishner, Executive Vice President, Worldwide Digital Marketing & Data Analytics di Sony Pictures Entertainment. “Abbiamo scelto un modo divertente per far sperimentare agli utenti l’iconica auto del film e allo stesso tempo aiutare gli automobilisti a trovare i biglietti per non perdersi l’attesissimo prossimo capitolo”.

Ghostbusters: Afterlife uscirà nei cinema il 18 novembre in Italia, Regno Unito, Brasile, Messico, Germania, Cile, Perù e Costa Rica, il 19 novembre negli Stati Uniti, il 1° dicembre in Francia, il 2 dicembre in Malesia, il 3 dicembre in Spagna e il 1° gennaio 2022 in Australia.

Per scegliere la Ecto-1 sull’app Waze, basterà cliccare “Il mio Waze”, aprire le “Impostazioni”, selezionare “Visualizzazione mappa”, cliccare “Icona auto” e selezionare la Ghostbusters Ecto-1.

L’esperienza resterà attiva in Italia fino al 1° dicembre 2021 ed è disponibile in altri dodici mercati nei quattro continenti.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)