Aston Martin Cognizant Formula One Team costruisce una rete Experience-First con Juniper Networks

di Fabrizio Castagnotto

Aston Martin Cognizant Formula One Team annuncia una nuova partnership con Juniper Networks, che diventa il fornitore ufficiale di apparati di networking del team.

Juniper Networks, leader nelle reti sicure basate su AI, fornisce soluzioni di networking semplici e innovative a decine di migliaia di aziende, operatori cloud e telecom di tutto il mondo. Juniper fornirà una piattaforma di rete agile e altamente automatizzata per il nuovo campus tecnologico di Aston Martin, il cui completamento è previsto agli inizi del 2023.

Per Aston Martin Cognizant Formula One™ Team la decisione di stringere una partnership con Juniper è stata del tutto naturale: data la sempre maggiore enfasi sulla sicurezza delle reti che stanno alla base di ogni azienda moderna, Aston Martin ha scelto di lavorare con un fornitore in grado di offrire soluzioni di networking cablate e wireless basate sul cloud capaci di soddisfare i sofiticati requisiti di un team di Formula Uno che opera su tutti i continenti.

Il logo Juniper Networks è apparso sull’Halo della AMR21 già dal Gran Premio di Abu Dhabi del 12 dicembre 2021.

“Siamo felici di annunciare questa nuova partnership con Juniper Networks”, ha dichiarato Jefferson Slack, Managing Director Commercial & Marketing di Aston Martin Cognizant Formula One™ Team. “Le esigenze di un networking sicuro per un team di Formula Uno sono diverse: abbiamo bisogno del massimo in termini di performance, flessibilità e intelligenza, senza compromessi. Ciò vale sia per le operazioni a bordo pista, dove servono risposte immediate e a prova di guasto, sia in fabbrica dove la rete deve essere robusta e totalmente scalabile. Le soluzioni adattive e automatizzate di Juniper sono la scelta ideale per la nostra nuova smart factory”.

“Siamo entusiasti di questa partnership con Aston Martin Cognizant Formula One™ Team. I valori alla base delle nostre organizzazioni sono perfettamente allineati e sono emozionato per le possibilità che si apriranno, come collaborare su una serie di progetti di sostenibilità che sono importanti sia nel loro mondo sia nel nostro”, ha commentato Mike Marcellin, SVP & Chief Marketing Officer di Juniper Networks. “Al pari di ogni organizzazione moderna, Aston Martin Cognizant Formula One Team fa affidamento sulla rete per la sua attività e pertanto si aspetta un’esperienza utente di qualità superiore per tutti i suoi collaboratori: ingegneri, piloti, tecnici, strateghi di gara  e amministratori”.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)