Gruppo Volkswagen, +27% sulle consegne di veicoli 100% elettrici nel primo semestre

di Enrico Cremonese

Nonostante le continue difficoltà di approvvigionamento e le chiusure in Cina causa Covid, nei primi sei mesi dell’anno sono stati consegnati ai clienti 217.100 veicoli 100% elettrici (1° semestre 2021: 170.900).

In sintesi:
• Forte domanda: +40% per gli ordini BEV in Europa Occidentale
• Driver di crescita: più che triplicate le consegne BEV in Cina nel periodo di riferimento, a 63.500 unità, nonostante le restrizioni dovute al Covid (1° semestre 2021: 18.300)

Hildegard Wortmann, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo con responsabilità per le Vendite: “Abbiamo portato avanti con successo il percorso di crescita dell’elettrico nonostante il contesto difficile, in particolare nel secondo trimestre. La domanda continua a essere forte e ci attendiamo un miglioramento della situazione relativa alle forniture nella seconda metà dell’anno. Le consegne BEV di giugno hanno mostrato una chiara tendenza al rialzo, in linea con i livelli mensili dell’ultimo trimestre del 2021. Stiamo lavorando intensamente per ridurre l’elevato portafoglio ordini e i tempi di attesa per i clienti, e siamo focalizzati sull’obiettivo di una quota BEV tra il 7 e l’8% sull’intero anno”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)