Qualcomm annuncia una nuova collaborazione con Mercedes e Red Hat

di Fabrizio Castagnotto

Due notizie annunciate all’Automotive Investor Day di Qualcomm a New York alla fine della scorsa settimana.

Le notizie sono due e riguardano rispettivamente Mercedes-Benz AG e Red Hat:

Mercedes-Benz e Qualcomm collaborano per alimentare i prossimi veicoli Mercedes con le soluzioni Snapdragon Digital Chassis

Mercedes-Benz AG e Qualcomm Technologies, Inc. hanno annunciato la collaborazione per l’utilizzo delle soluzioni Snapdragon® Digital Chassis™ per portare le più recenti e avanzate funzionalità digitali sui prossimi veicoli Mercedes-Benz.

Basandosi sul rapporto tecnologico di lunga data tra le due aziende, che si estende su più generazioni di tecnologie, Mercedes-Benz sta integrando le piattaforme Snapdragon® Cockpit per alimentare i cockpit digitali e le piattaforme Snapdragon® Automotive Connectivity per i sistemi telematici nei prossimi veicoli.

Snapdragon | Copyright Mondo3 srl © per tecnogazzetta.it

Qualcomm collabora con Red Hat per ridefinire il trasporto con il supporto Linux per le piattaforme Snapdragon Digital Chassis

Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato la collaborazione con Red Hat, fornitore leader di soluzioni open source, per portare i sistemi operativi basati su Linux certificati per la sicurezza funzionale (ASIL-B) sui veicoli di prossima generazione che utilizzano le piattaforme Snapdragon® Digital Chassis™, un insieme di piattaforme cloud-connected aperte e scalabili progettate per la telematica e la connettività automobilistica, il digital cockpit e l’assistenza avanzata alla guida.

Utilizzando i sistemi operativi di bordo Red Hat con le piattaforme Snapdragon Digital Chassis, le case automobilistiche possono contribuire a far progredire lo sviluppo di veicoli definiti dal software e ad accelerare la distribuzione di nuovi servizi digitali connessi al cloud, creando nuove opportunità per un coinvolgimento più profondo dei clienti e modelli di business basati sui servizi, progettati per essere aggiornabili durante l’intero ciclo di vita del veicolo tramite il cloud.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)