Gigaset Keeper, il “trovarobe” 2.0

di Andrea Trapani

Gigaset presenta Keeper, il nuovo custode che aiuta nel ritrovamento degli oggetti smarriti. Il dispositivo si collega tramite Bluetooth 4.0 e un’apposita App scaricabile per Android e IOS

“Dopo il successo del Gigaset G-tag, abbiamo voluto rendere ancora più semplice per i nostri clienti trovare gli oggetti smarriti. La ricerca di quello che non si trova più è oggi ancora più facile, visto che Keeper può emettere un segnale acustico e luminoso. Poi, il fatto che anche gli smartphone possono anche essere trovati grazie a Keeper, crediamo sia un ulteriore importante vantaggio per gli utenti . Gli smartphone sono tra gli oggetti che più tendono a scomparire”, afferma Raphael Dörr, responsabile Corporate Communications & Investor Relations di Gigaset.

Trovare gli oggetti smarriti è ora cosa facile

Keeper di Gigaset si basa sulla tecnologia d’avanguardia Bluetooth 4.0 e consente di individuare oggetti in pochi secondi grazie ad una applicazione sia per iOS che per Android.  Oggetti preziosi o di uso quotidiano come le chiavi di casa o della macchina, borse, cartelle, o portafogli possono ora essere trovati entro un raggio di circa 30 metri con un solo click. Avviando una ricerca per qualsiasi Keeper dal proprio smartphone, il dispositivo indica inequivocabilmente dov’è attraverso una luce a led lampeggiante e ad un forte segnale acustico. Keeper funziona anche al contrario, cioè ci dice dove si “è nascosto” il nostro smartphone quando diventa introvabile!

Un doppio click sul pulsante del Keeper innestai una suoneria sul dispositivo ricercato, anche se è stato disattivato.

Una descrizione dettagliata delle funzionalità applicative di Keeper può essere visionata sul miniisito del dispositivo www.thekeeperapp.com.

[amazon_link asins=’B01M3MJWL8,B01M4F8X1C,B01M4FBHB9′ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5f827b2b-e41d-11e6-9b09-b1dd60297f85′]

L’App offre numerose funzioni aggiuntive

Oltre alla sua funzione principale di trovare le cose o lo smartphone con la semplice pressione di un pulsante, la App gratuita per il Keeper offre numerose altre funzioni utilizzabili nella quotidianità.

Ad esempio l’applicazione può segnalare se ci si allontana troppo da un oggetto al quale abbiamo collegato un Keeper. O ancora ci informa dove sono le chiavi o se il nostro bagaglio in aeroporto è stato caricato nella stiva o è finalmente in arrivo sui nastri trasportatori.

 

Tecnologia potente, lunga durata

Keeper è collegato allo smartphone attraverso Bluetooth 4.0, dunque, una connessione permanente può essere attivata e mantenuta con diversi Keeper, che possono essere gestiti facilmente e molto chiaramente dall’applicazione.

Grazie al ridotto consumo di energia della quarta generazione Bluetooth, la batteria integrata ha una durata di circa un anno. La batteria del Keeper può essere sostituita, cosa che rende il dispositivo eco-friendly.

 

Leggero, intelligente, potente

Keeper pesa 12 grammi ed è compatibile con gli smartphone Android che montano un software versione 4.4 e superiori e con gli iPhone con iOS 9 o superiore. Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.0, Keeper ha un raggio di azione fino a 30 metri. La App di Keeper può essere scaricata gratuitamente da Google Play o iTunes Store.

Gigaset Keeper è disponibile nel negozio online di Gigaset e presso i rivenditori specializzati al prezzo di € 24,99 (confezione da 1) nei colori bianco e nero e ad un prezzo di € 59,99 per un la confezione da 3 pezzi (2x nero, 1x bianca).

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)