D-Link, a MWC 2017 con tante soluzioni per la connettività: ecco cosa viene presentato

di Fabrizio Castagnotto

Al Mobile World Congress 2017, D-Link presenta i nuovi prodotti di una delle più complete gamme di dispositivi M2M e 4GLTE disponibile nel mercato – che include sistemi di sorveglianza, tecnologie LoRa e dispositivi per i veicoli connessi che migliorano la qualità della vita nelle smart city

Così come il mondo connesso continua a evolversi ed espandersi, anche la tecnologia che sostiene questo ecosistema deve migliorare costantemente. Negli ultimi anni, in D-Link, ci siamo occupati di sviluppare Access Point per esterno, repeater small cell , hotspot LTE per veicoli e connessioni ‘direct machine’ e per questo vogliamo incontrare i nostri partner e clienti durante il MWC per discutere di come sfruttare al meglio l’expertise di D-Link in questo settore per creare il futuro connesso che interessa tutti noi”, ha dichiarato Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe.

Tra i prodotti che D-Link presenta al Mobile World Congress, dal 27 febbraio al 1 marzo, presso lo Stand 2D21MRHall 2 ci sono:

Connettività & Sorveglianza

I sistemi di comunicazione e sorveglianza basati su reti ad alta velocità sono la premessa per lo sviluppo di ambienti urbani smart. Gli Hotspot LTE e i ‘bridge’ di D-Link forniscono la connettività che permette l’accesso alle informazioni e alle fonti di intrattenimento, mentre le videocamere di sorveglianza assicurano, grazie allo streaming video fluido, il rispetto della sicurezza per permettere alla comunità di vivere meglio.

Ambienti monitorati LoRa

D-Link utilizza la tecnologia LoRa, un network a basso consumo per aree ampie, per il monitoraggio delle aree vaste come campus, ospedali, aziende etc.

I prodotti LoRa, come i Gateaway IOT di D-Link (DWM-312G) permettono di unire le migliori misure di sicurezza con un utilizzo efficiente delle risorse, per poter tracciare, monitorare e controllare fattori ambientali come ad esempio temperatura ed emissioni CO2.

Veicoli Connessi

Dispositivi Wi-Fi portatili e Hotspot per veicoli (come il DWM-321, un Hotspot LTE per automobili), permettono l’accesso ai servizi quando serve, anche in movimento. La tecnologia D-Link (come il OBD-II Tracker DWM-320) è compatibile anche con le videocamere e i rilevatori GPS già presenti nei veicoli, per monitorare e tracciare il comportamento del conducente e dei passeggeri, per un esperienza di viaggio più sicura.

4G+ LTE Superveloce

D-Link è pioniera nelle connessioni mobile a banda larga 4G+LTE superveloci. Connessioni CAT6 a 300 Mbps sono solo l’inizio, l’ultimissima CAT12 consente velocità di download fino a 600 Mbps per una navigazione internet incredibilmente veloce – ovunque, sia a casa che in mobilità. La tecnologia 4G+ LTE di D-Link è presente sugli Hotspot mobili come il DWR-937 (LTE CAT9) e il DWR-976, un Hotspot LTE CAT9 IAD che supporta fino alla CAT12 per una connessione estremamente performante.

Soluzioni Ibride DSL+LTE

La mole di contenuti disponibili in internet è aumentata incredibilmente negli ultimi anni, questo richiede connessioni a banda larga sempre più veloci e stabili. I router ibridi DSL+LTE, come il D-Link DWR-980, permettono di unire la tecnologia mobile 4G LTE con la tecnologia fissa per la banda larga DSL, per fornire accesso a internet senza limiti, ad alte performance e che non teme interruzioni.

Machine to Machine

La tecnologia M2M è parte integrante della rivoluzione Internet of Things: per esempio raccogliere informazioni dai sensori, accettare pagamenti digitali ovunque, mantenere i dispositivi connessi senza sviluppare nuove infrastrutture o sviluppare reti in aree remote è più semplice con le tecnologie Machine to Machine di D-Link. Il router DWM-312 è un dispositivo 4G LTE M2M affidabile che permette di raggiungere le velocità 4G LTE per supportare al meglio il business.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)