Lancio dell’integrazione di tado° con l’Assistente Google

di Andrea Trapani

tado° annuncia che è disponibile l’integrazione con l’Assistente Google. Il leader europeo per lo sviluppo di soluzioni intelligenti per la termoregolazione supporta da oggi, per la linea di prodotti intelligenti, l’Assistente Google con Google Home.
Milioni di famiglie hanno ora la possibilità di utilizzare il controllo vocale per gestire il riscaldamento e la climatizzazione.

Questa collaborazione tra Google e tado° offre una miriade di nuove opportunità. Si possono collegare le Teste Termostatiche, i Termostati e la Climatizzazione Intelligente all’Assistente Google e gestire la temperatura in maniera estremamente intuitiva con il controllo vocale al fine di incrementare il comfort e il risparmio. L’Assistente Google permette di aumentare o diminuire la temperatura a piacimento semplicemente dicendo: “Ok Google, imposta la temperatura del soggiorno a 22 gradi”, o “Ok Google, aumenta la temperatura della camera da letto di 3 gradi”.

[amazon_link asins=’B01M0B9P1Q,B01M8NB3B2,B00ZPS9R9M,B00P2HT3JK,B00P2HT3RM’ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’72c31969-dd9a-11e7-854b-f73f7349b66e’]

tado° é una delle prime aziende a rendere disponibile la gestione delle teste termostatiche, del termostato e dei climatizzatori mediante l’Assistente Google per un controllo multizone completo e ottimale.

L’amministratore delegato di tado°, Toon Bouten, ha spiegato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte della piattaforma di Google Assistant. Crediamo fortemente e supportiamo lo sviluppo delle tecnologie per il controllo vocale, le quali consentono di rendere ancor più intuitiva e alla portata di tutti una gestione intelligente della temperatura in casa.”

La collaborazione con Google segue quelle con Apple per la piattaforma HomeKit e Amazon per Echo. Chi sceglie tado° può gestire la temperatura con la sola voce, a prescindere dall’assistente vocale che si ha a disposizione, Siri, Alexa o l’Assistente Google. tado° è un’azienda indipendente, leder nel settore del controllo climatico intelligente in Europa e questo le consente di stringere collaborazioni con tutte le principali piattaforme per garantire al cliente la migliore esperienza di utilizzo.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)