Tuya Smart annuncia nuovo partenariato IoT con la giapponese SoftBank C&S

di Andrea Trapani

Tre nuovi prodotti per la casa intelligente della gamma “+Style” presentati al CEATEC 2018 di Tokyo

Tuya Smart annuncia un partenariato strategico con SoftBank Commerce & Services, una delle compagnie leader nel settore dell’ICT. L’obbiettivo: accelerare lo sviluppo del mercato IoT in Asia. La filiale SoftBank Plus Style Corp. “(“+Style”) ha presentato tre nuovi smart home devices alla fiera CEATEC 2018 di Tokyo. Si tratta del primo prodotto Tuya ad essere lanciato in Giappone.
“+Style” adotta la “+Style App” che utilizza l’SDK di Tuya Smart per controllare diversi tipi di dispositivi domestici intelligenti, ovvero un umidificatore, un diffusore di olio essenziale e un aspirapolvere robotizzato. I prodotti funzionano anche con Google Assistant e Amazon Alexa e possono dunque essere controllati dalla voce.

Mengda Zhao, Chief Strategic Investment Officer di Tuya Smart, ha dichiarato: “Per realizzare prodotti IoT, gli OEM hanno bisogno di tre cose di base: una conoscenza specifica dei moduli di rete come il Wi-Fi o il Bluetooth®, un cloud sicuro per elaborare i dati e un’applicazione per smartphone per controllare il dispositivo. Il processo di trasformazione del loro prodotto in un prodotto collegato richiede generalmente circa tre mesi. Tuya Smart offre una soluzione one-stop che può funzionare molto rapidamente: si passa dalla scelta dei moduli di comunicazione, allo sviluppo dell’app e alla realizzazione di prototipi dalla console web fino alla produzione di massa in circa 15 giorni“.

Tuya Smart, grazie al numero crescente di partnership con OEM di tutto il mondo (tra cui SPC in Spagna o Konyks in Francia), si prepara ad essere de facto la compagnia leader per le aziende che cercano di penetrare il settore della smart home senza dover inutilmente investire tempo e denaro nello sviluppo della propria tecnologia IoT.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)