Durante la settimana della moda anche i frigoriferi di Samsung si vestono (di nero)

di Enrico Cremonese

Disponibili in diverse varianti, i frigoriferi Black Edition di Samsung sono un perfetto mix di tecnologia e stile. Un must per gli appassionati di moda e design.

Il nero è protagonista, non solo della settimana della moda. Ovunque. Sempre. Snellisce, va su tutto, è elegante. Samsung ha voluto celebrare questo colore, che si fa largo tra le palette vivaci e ipercolorate delle diverse stagioni, vestendo i frigoriferi e presentando la propria Black Edition.

Come per la moda, anche nell’arredamento il nero sta sempre più emergendo come dettaglio capace di fare la differenza. Questo colore in cucina può essere utilizzato per i mobili – ante, cassetti, credenze – e non solo. Pensati per armonizzarsi con l’arredamento o per creare un contrasto stiloso, i frigoriferi Samsung Black Edition si distinguono per l’eleganza di un design moderno e minimale che conferisce alla cucina un fascino accattivante.

La gamma Black Edition presenta tutte le più avanzate tecnologie Samsung ed è disponibile nelle varianti Side by Side, Combinato e Doppia Porta. Inoltre, anche l’iconico Family Hub™ si tinge di nero per dare alla cucina connessa un tocco di design molto raffinato.

Side by Side
La Black Edition di Samsung esprime tutto il suo stile all’avanguardia e la sua modernità nel modello Family Hub™,il Side by Side dotato di un display touch full HD da 21,5”. Family Hub™diventa così non solo un vero e proprio hub di collegamento e intrattenimento per tutta la famiglia ma anche un elemento di arredo elegante e alla moda.

Anche nell’affascinante versione Black il modello Side by Side permette una flessibilità di conservazione senza limiti di spazio e senza rinunciare al risparmio energetico che, grazie al compressore Digital Inverter, raggiunge la classe di efficienza A++. La tecnologia Twin Cooling Plus permette inoltre di gestire in modo indipendente la temperatura della zona frigo e della zona freezer, mantenendo un livello ottimale di umidità e conservando i cibi freschi due volte più a lungo.

Combinato Kitchen Fit
La nuova gamma di frigoriferi combinati Kitchen Fit™ di Samsung, ora disponibile anche nella variante nera, grazie a una profondità di soli 60cm si inserisce all’interno delle cucine italiane più diffuse, con un allineamento perfetto e senza antiestetiche sporgenze.

Kitchen Fit™ abbina i vantaggi funzionali degli elettrodomestici da incasso con l’estetica e le caratteristiche dei frigoriferi da libera installazione. Grazie alla tecnologia Space Max™ è possibile ottenere una capacità interna superiore, a parità di dimensioni esterne, rispetto ai frigoriferi standard. La tecnologia Twing Cooling Plus invece, permette di gestire in modo indipendente e separato la temperatura della zona frigo e di quella freezer, mantenendo costanti i livelli di umidità ottimale e conservando i cibi freschi due volte più a lungo.

I nuovi modelli Kitchen Fit™ inoltre, garantiscono la massima flessibilità di conservazione grazie alla tecnologia Cool Select Plus, che permette di personalizzare la temperatura del vano freezer in base alle proprie necessità, selezionando fino a quattro diverse modalità di raffreddamento. Infine, le maniglie ad illuminazione a LED blu rendono Kitchen Fit™ un esclusivo elemento di design.

Doppia Porta
Con il modello a doppia porta, la Black Edition di Samsung fa convivere uno stile raffinato con una funzionalità e una flessibilità di utilizzo straordinarie. La tecnologia Smart Cooling permette infatti di usare i vani frigo e freezer secondo necessità – per esempio spegnendone uno o trasformando il freezer in frigo – scegliendo fra 5 diverse impostazioni. E con una capacità di oltre 550 litri e un sistema di organizzazione degli spazi interni flessibile, conservare e disporre razionalmente la spesa della settimana è facilissimo!

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)