Le soluzioni Nice per una casa intelligente, connessa e sicura, in fiera SICUREZZA

di Fabrizio Castagnotto

Le soluzioni Nice per una casa intelligente, connessa e sicura, in fiera SICUREZZA dal 13 al 15 novembre

Nice, multinazionale italiana di riferimento internazionale nei settori della Home Automation, Home Security e Smart Home, dal 13 al 15 novembre 2019 partecipa al salone “Sicurezza”, di Fieramilano a Rho (MI).

Presso lo Stand D11 – Hall 7, Nice offrirà ai professionisti del settore l’esperienza dei prodotti del gruppo per il Connected Living, la visione secondo la quale Nice reinterpreta i gesti quotidiani con soluzioni automatizzate e connesse al fine di semplificare la vita delle persone.

Tra le novità presentate da Nice, ecco le principali:

  • l’aggiornamento del sistema di allarme MyNice, arricchito con la nuova gamma, ancora più completa, dei sensori da esterno. Con MyNice è possibile controllare sia l’allarme che le automazioni ad esso connesse, come il cancello, la porta da garage, le tende interne ed esterne, le tapparelle, il sistema di illuminazione, l’irrigazione e altri carichi elettrici.

Con il sistema MyNice, il lavoro d’installazione e programmazione per il professionista è ancora più semplice e veloce, grazie alla configurazione passo-passo direttamente dal display della centrale e alla possibilità di gestire la manutenzione, l’assistenza e l’aggiornamento del sistema anche da remoto. Massima sicurezza è garantita dalla comunicazione bidirezionale tra centrale, rilevatori e sirene, che conferma l’avvenuta esecuzione dei comandi. Il sistema versatile può essere installato in qualsiasi punto della casa grazie alle soluzioni wireless e filari, creando un impianto su misura delle specifiche esigenze del cliente.

  • Core, l’hub di controllo del nuovissimo ecosistema Yubii®, che permette di gestire tutte le automazioni Nice mettendole in connessione tra loro, ed è rivolto sia a chi si affaccia al mondo dell’automazione per la propria abitazione sia a chi ha già un sistema intelligente e desidera aggiornarlo.
  • Iota, la centrale di comando del sistema di allarme wireless di Abode, che integra i più importanti protocolli Smart Home per una garanzia di connessione ed integrabilità completa.

I visitatori potranno toccare con mano le novità all’interno di una Experience Area dove saranno installate le soluzioni di Nice e degli altri brand del gruppo, per vivere la casa con il massimo del comfort e della sicurezza. I nostri professionisti li accompagneranno nel mondo della Smart Home: ad attenderli un’esclusiva esperienza per toccare con mano i prodotti FIBARO, i dispositivi integrati compatibili con protocolli Z-Wave e HomeKit per rendere la casa intelligente.

Nice dedica agli specialisti dell’automazione una formazione continua con corsi pratici organizzati regolarmente presso la training room di TheNicePlace e presso i distributori, unendo un accurato servizio di assistenza tecnica telefonica con la praticità del supporto online, confermandosi il partner privilegiato per il business quotidiano.

In quest’ottica, Nice parteciperà anche al workshop Installatori e impianti, un binomio in costante evoluzione nell’era del 4.0, che si terrà giovedì 14 novembre, dalle 14:30 alle 16:30 in Sala Galileo. Focus dell’incontro sarà il costruire intelligente come evoluzione tecnologica nella gestione delle abitazioni, in un contesto in cui i confini tra le diverse applicazioni vengono dissolti, con l’obiettivo di soddisfare un cliente sempre più esigente.

Con oltre 25.000 visitatori professionali da 86 Paesi e 465 espositori da 20 Paesi registrati all’ultima edizione, l’evento rappresenta uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per il settore della Sicurezza.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)