LG porta in Italia LG STYLER: il guardaroba intelligente per gestire gli abiti

di Fabrizio Castagnotto

Finalmente disponibile il guardaroba in grado di rinfrescare, igienizzare, deumidificare ed eliminare le pieghe dai tessuti, prendendosi cura degli abiti

LG Electronics (LG) introduce sul mercato italiano LG Styler, il guardaroba intelligente multifunzione che si prende cura dei capi, anche dei più delicati: è sufficiente riporre gli indumenti al suo interno affinché vengano igienizzati e rinfrescati, rimuovendo le pieghe ed eliminando gli odori sgradevoli.

Sono molte le occasioni in cui ci si ritrova a dover lavare abiti indossati una sola volta, non perché siano realmente sporchi ma perché hanno assorbito gli odori dei luoghi in cui si è stati o soltanto perché indossandoli si sono sgualciti.

LG Styler risponde a questa esigenza offrendo un prodotto dalle eleganti linee di design che restituisce gli indumenti come appena usciti dalla tintoria nella comodità di casa propria.

Vapore igienizzante per la massima protezione

Grazie alla tecnologia TrueSteam che riduce fino al 99,9% di allergeni e batteri, LG Styler igienizza con facilità i tessuti con un delicato getto di vapore costituito da acqua al 100%, senza aggiunta di additivi chimici.

LG Styler è il partner indispensabile per coloro che soffrono di allergie stagionali e desiderano igienizzare in pochi minuti gli indumenti appena indossati ma anche per i genitori più esigenti che vogliono igienizzare i capi o gli oggetti in tessuto (come i peluche) dei propri bambini.

Una funzione per ogni necessità: deumidifica, rinfresca, stira, asciuga

Pensato per rispondere a ogni tipo di evenienza che possa verificarsi tra un lavaggio e un altro dei capi d’abbigliamento, LG Styler prevede diverse modalità di utilizzo per rispondere a differenti bisogni.

Se infatti la funzione Gentle Dry rimuove completamente l’umidità dai tessuti, il ciclo Special Care è in grado di prendersi cura di quei capi delicati (maglioni di lana e cachemire, cappotti, capi in velluto o con applicazioni di paillettes) che è preferibile lavare il meno possibile e che in molti casi necessitano semplicemente di essere rinfrescati dopo l’utilizzo.

Per ogni ciclo disponibile è possibile stabilire l’intensità del getto di vapore, partendo da quello più veloce della durata di soli 20 minuti

LG Styler è in grado di contenere fino a quattro capi contemporaneamente, inclusi i pantaloni a cui è dedicato il vano nella parte interna dello sportello. Proprio per la cura dei pantaloni nasce la funzione Pants Crease Care in grado di restituirli ai legittimi proprietari ordinati, puliti e già stirati.

Un touchscreen con comandi semplici e intuitivi completa l’elegante design di LG Styler e la tecnologia Heat Pump Drying contribuisce alla riduzione del consumo di energia, riciclando il calore prodotto dall’aria e dall’umidità accumulata all’interno dell’armadio.

LG Styler introduce un nuovo modo di gestire il bucato e gli indumenti: il nostro guardaroba intelligente infatti riduce il tempo impiegato nelle attività domestiche, permettendo alle persone di dedicarsi ad attività più piacevoli, avendo la certezza di avere un armadio sempre pulito e in ordine – dichiara Francesco Salza, Consumer Electronics Director di LG Italia.

Anche LG Styler, come tutti gli elettrodomestici LG, è inoltre dotato della funzione Smart Diagnosis™, il sistema innovativo che permette di monitorare il funzionamento dell’elettrodomestico e di segnalare le possibili criticità prima che queste si verifichino. Inoltre, in caso di malfunzionamento, il sistema aiuta il consumatore a facilitare la comunicazione con l’assistenza LG fornendo alla stessa un report di stato rapido e preciso.

Infine LG Styler può essere gestito da remoto grazie all’app gratuita LG ThinQ™ che permette di tenere d’occhio il consumo energetico e di scaricare programmi personalizzati grazie al Cycle Download.

LG Styler può essere acquistato a partire da oggi sullo shop online di LG e sarà distribuito nei prossimi mesi presso alcuni dei rivenditori più importanti.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)