Nuovo robot aspirapolvere ECOVACS con intelligenza artificiale

di Andrea Trapani

Con DEEBOT OZMO T8 AIVI ECOVACS ROBOTICS, uno dei principali fornitori di robot di pulizia intelligenti, lancia un nuovo prodotto di punta, il primo all’interno della famiglia T8.

Il robot aspirapolvere e lavapavimenti ad alte prestazioni rileva numerosi ostacoli mediante intelligenza artificiale e li evita in modo efficace. Inoltre scansiona e mappa con estrema precisione anche aree abitative di grandi dimensioni e complesse.

Nel terzo trimestre DEEBOT OZMO T8 si aggiungerà alla famiglia T8, un altro prodotto che combina pulizia estremamente profonda e potente con la tecnologia più avanzata. Una stazione con svuotamento automatico della polvere, come accessorio a parte o inclusa nella confezione per DEEBOT OZMO T8 +, sarà commercializzata allo stesso tempo.

Non preoccuparti di raccogliere gli oggetti dal pavimento; DEEBOT OZMO T8 AIVI pulisce evitandoli

L’ultima generazione della tecnologia AIVI ™ (Artificial Intelligence and Visual Interpretation) sviluppata dalla stessa ECOVACS convince con il riconoscimento intelligente degli oggetti. T8 AIVI rileva numerosi oggetti ed evita ostacoli in modo ancora più affidabile.1 Oggetti come scarpe, calze, stazione di ricarica, cavi, indumenti e tappetini da bagno leggeri non devono più essere rimossi prima di pulire il pavimento. Il robot li riconosce e li evita automaticamente. Inoltre, le aree che sono state aggirate vengono suggerite per una pulizia particolarmente accurata durante il successivo ciclo di pulizia.

Interazione live con il robot a casa tua
Abbiamo chiuso tutte le finestre? Come sta il nostro animale domestico? La funzionalità integrata di stream video live on-demand consente agli utenti di T8 AIVI di interagire con il dispositivo e controllare più dettagliatamente il processo di pulizia e la propria casa. Con la videocamera del robot attivata è possibile visualizzare live la zona giorno o la cucina tramite l’app ECOVACS HOME.

Rispetto al precedente modello DEEBOT OZMO 960. Gli oggetti vengono rilevati due volte più velocemente, il rischio che il robot rimanga bloccato è ridotto del 60%.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pianificazione precisa della pulizia anche in aree abitative di grandi dimensioni e complesse.
Che si tratti di ampie zone della casa, corridoi stretti o camerette caotiche, T8 AIVI è di casa ovunque! In pochi secondi è in grado di scansionare e mappare con precisione l’ambiente circostante e pianificare un percorso di pulizia efficiente anche in aree abitative di grandi dimensioni e complesse. Dietro tutto questo c’è l’innovativa tecnologia TrueMapping™. Un sensore laser DToF (Direct time-of-flight) rileva gli oggetti a doppia distanza e offre un rilevamento degli oggetti quattro volte più preciso (rispetto ai DEEBOT con la navigazione laser convenzionale).

L’innovativa tecnologia TrueMapping™ con sensori basati su laser DToF (Direct time-of- flight) rileva gli oggetti a al doppio della distanza e offre un rilevamento degli oggetti quattro volte più accurato (rispetto ai DEEBOT con navigazione laser convenzionale). Di conseguenza, T8 AIVI è in grado di scansionare e mappare con precisione l’ambiente circostante in pochi secondi e pianificare un percorso di pulizia efficiente anche in situazioni complesse o case di grandi dimensioni. Sviluppata originariamente per l’industria aerospaziale, la tecnologia laser DToF viene utilizzata qui in uno dei primi robot aspirapolvere.

Ovviamente il robot è in grado anche di scansionare più piani di una casa – due mappe possono essere salvate in parallelo nell’app – ed è possibile impostare barriere virtuali per escludere determinate aree dalla pulizia. T8 AIVI fornisce proattivamente raccomandazioni per proteggere le aree in cui può facilmente rimanere bloccato. Una carica della batteria dura fino a tre ore e può pulire fino a 300 m²
Lavaggio efficace e potente tecnologia di aspirazione
Con la nuova tecnologia di lavaggio OZMO ™ Pro T8 AIVI non solo aspira e lava in un solo passaggio, ma è dotato anche di una piastra controllata elettricamente che rimuove anche le macchie più ostinate con vibrazioni ad alta frequenza. Ciò significa che il pavimento non solo viene passato con un panno umido, ma pulito in profondità. Questa efficiente pulizia che dura a lungo è garantita dalla possibilità di selezionare quattro flussi d’acqua e dal serbatoio da 240 ml. Il serbatoio dell’acqua OZMO™ Pro è incluso e può essere utilizzato in alternativa al serbatoio OZMO™ convenzionale.

La potente tecnologia di aspirazione di T8 AIVI garantisce un’elevata potenza di aspirazione e le migliori prestazioni di pulizia, tutto questo con un funzionamento sorprendentemente silenzioso. Grazie al rilevamento automatico dei tappeti, il robot aumenta automaticamente la potenza di aspirazione sui tappeti e li evita in modalità di lavaggio. La modalità Max+ (disponibile in aggiunta alla modalità normale e Max) è il livello ideale per una pulizia profonda. Anche la polvere invisibile non ha più alcuna possibilità!

DEEBOT OZMO T8 AIVI è ora disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 799€.

DEEBOT OZMO T8 e T8 + completeranno la gamma di prodotti ECOVACS dal 3° trimestre 2020
Pulizia efficace combinata a navigazione precisa e veloce: nel terzo trimestre DEEBOT OZMO T8 si aggiungerà alla famiglia T8 come altro membro ad alte prestazioni. E per tutti coloro che vogliono affrontare ancora meno la pulizia quotidiana del pavimento, una stazione con svuotamento automatico della polvere sarà disponibile nello stesso periodo. Questa potrà essere acquistata insieme al robot come DEEBOT OZMO T8+ o separatamente come accessorio. Ovviamente sarà compatibile anche con T8 AIVI.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)