Samsung Ai Control, la lavatrice dotata di Intelligenza Artificiale

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Samsung Electronics annuncia l’arrivo sul mercato italiano della nuova linea di lavatrici Ai Control. Tutta la gamma è dotata di Intelligenza Artificiale (IA) in grado di personalizzare il processo di lavaggio adattandolo alle preferenze del consumatore, garantendo la massima qualità del lavaggio al top dell’efficienza energetica.

Ai Control, lavaggio intelligente per un pulito impeccabile

Alle tecnologie Samsung che assicurano un lavaggio più veloce e sostenibile come QuickDrive™ ed Ecolavaggio®, si aggiunge l’Intelligenza Artificiale, che consente all’elettrodomestico di apprendere i modelli comportamentali dei consumatori, per consigliare i cicli più adatti alle loro abitudini e offrire un’esperienza di lavaggio totalmente personalizzata. Attraverso l’analisi dei Big Data Ai Control ricorda le preferenze degli utenti e, novità assoluta, suggerisce automaticamente sul display i programmi più appropriati in base alle abitudini di lavaggio.

Inoltre, una volta collegata alla rete Wi-Fi, la lavatrice è in grado di suggerire il ciclo migliore secondo le condizioni meteo previste nella zona in cui ci si trova, e di comunicare direttamente con l’asciugatrice Ai Control. Grazie a Smart Link, infatti, a seconda del ciclo di lavaggio scelto, viene suggerito automaticamente il ciclo di asciugatura adatto ad ogni carico.

Con una semplice interfaccia utente interamente touch che rivoluziona la tradizionale disposizione dei comandi, Ai Control regala un’esperienza di utilizzo intuitiva e immediata eliminando la necessità di scorrere e selezionare manualmente il tipo di lavaggio o di cercare di volta in volta i programmi usati più spesso.

 

Tutti i modelli della nuova line up Samsung sono compatibili con SmartThings, il paradigma della casa connessa Samsung, che offre agli utenti il controllo delle impostazioni della lavatrice dal proprio smartphone e funzionalità come Pianificazione Lavaggio e Programma Ottimale, un valido aiuto per personalizzare anche da remoto le routine di lavaggio.

“L’approccio pionieristico è parte del DNA Samsung, crediamo nelle tecnologie che possono trasformare i gesti quotidiani degli utenti, rendendone la vita più semplice, e Ai Control rappresenta la nostra più recente rivoluzione, che riguarda il mondo del Lavaggio. “, ha dichiarato Daniele Grassi, Vice President di Samsung Electronics Italia. “La gamma Ai Control segna un cambio di passo nel settore: rivoluzioniamo letteralmente l’esperienza del lavaggio con un elettrodomestico che, oltre ad essere incredibilmente efficiente e già pronto a raccogliere la sfida della nuova etichettatura energetica, è davvero intelligente, perché apprende dalle abitudini dell’utente e dall’ambiente esterno. Con Ai Control si apre un vero e proprio nuovo capitolo della vita domestica” 

Risparmiare energia, tempo e fatica con un processo di lavaggio personalizzato

Già pronta per la nuova etichettatura energetica che entrerà in vigore a Marzo 2021, la nuova gamma Ai Control presenta le più potenti tecnologie Samsung volte a ridurre i tempi di lavaggio ed il consumo di energia, offrendo ai consumatori una “laundry experience” del tutto personalizzata e ponendosi già da ora al top dell’efficienza energetica

La rivoluzionaria tecnologia QuickDrive™ di Samsung consente infatti di ridurre il tempo di lavaggio fino al 50% e il consumo di energia del 20%* senza compromettere le prestazioni di pulizia. Il cestello e il suo fondo si muovono in modo indipendente, garantendo una perfetta pulizia dei capi in meno tempo. Il motore Digital Inverter aumenta l’efficienza energetica grazie all’impiego di potenti magneti, offrendo silenziosità ed elevate performance e utilizzando al contempo meno energia rispetto a un motore di vecchia generazione.

L’intera nuova line up è inoltre dotata della tecnologia Ecolavaggio® che massimizza l’effetto del detersivo sciogliendolo in bolle che, anche in acqua fredda, penetrano fino a 40 volte più rapidamente nei tessuti eliminando le macchie più difficili. I lavaggi a bassa temperatura consentono di risparmiare l’energia necessaria per il riscaldamento dell’acqua, proteggendo al tempo stesso i tessuti e i colori dei capi: la tecnologia Samsung permette quindi non solo di risparmiare tempo ed energia, ma anche di mantenere uno stile di vita più sostenibile grazie all’ottimizzazione dell’uso del detersivo ottenuta con l’EcoDosatore, che eroga solo la giusta quantità di detergenti in base al carico e alla durezza dell’acqua. La funzione Ai Wash utilizza quattro sensori per rilevare il peso della biancheria e determinare la quantità ottimale di acqua e detersivo, che eroga automaticamente. Inoltre, il sensore di torbidità brevettato controlla anche il livello di sporco durante il lavaggio e, se necessario, aggiunge più detersivo o aumenta il tempo di risciacquo.

La funzione Vapore Igienizzante elimina sporco, batteri e allergeni. A differenza di altre lavatrici che emettono vapore dall’alto, nella nuova gamma esso viene rilasciato dal fondo del cestello in modo che ogni capo venga completamente avvolto man mano che il vapore sale. Questo procedimento elimina lo sporco più ostinato e rimuove fino al 99,9% dei batteri** e degli allergeni*** per garantire una pulizia ancora più profonda.

Ai Control sarà disponibile in store dal mese di Ottobre 2020.

*Test Intertek su Samsung WW8000T rispetto a WW6500K. Risparmia il 50% di tempo e il 20% di energia sul ciclo Cotone (40, mezzo carico) con prestazioni di lavaggio entro ±5%.

** Test Intertek. Rimuove il 99,9% di alcuni batteri, tra cui lo Staphylococcus aureus e l’Escherichia coli.

*** Test British Allergy Foundation (BAF). Rimuove gli allergeni derivati dagli acari della polvere di casa.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment