Cottura e non solo, la gamma di forni compatti di Electrolux

di Fabrizio Castagnotto

Dalla funzione Steamify al microonde con grill, i forni Electrolux offrono le migliori prestazioni di cottura per risultati straordinari anche in dimensioni ridotte

Tecnologie all’avanguardia, design contemporaneo e risultati gourmet: i forni della linea compatta di Electrolux sono progettati per offrire le stesse prestazioni dei modelli standard, in soli 45 cm di altezza.

Intuitivi e dotati delle migliori funzioni, tutti i forni aiutano l’utente in ogni fase di preparazione e garantiscono risultati sempre straordinari, che si tratti di una nuova ricetta da sfornare o per rigenerare i piatti del giorno precedente grazie alla magia del vapore.

Contraddistinti da un design moderno e minimalista, che vede protagonista il vetro nero lucido o l’elegante finitura Matte Black – premiata con i prestigiosi IF Design Awards 2020 e Red Dot Design Awards 2020 -, i forni compatti Electrolux sono la soluzione compositiva perfetta per chi ha poco spazio a disposizione, e non vuole rinunciare a tecnologie innovative.

Dalla cottura a vapore, salutare e prelibata, al riscaldamento rapido fino alla combinazione con grill, l’ampia gamma si compone di ben otto modelli da funzionalità diversificate e ideali per ogni esigenza.

SteamBoost, dotato di quattro funzioni a vapore, trasforma gli ingredienti in pietanze gustose, grazie al vapore che esalta i sapori, preservando le proprietà nutritive. L’intuitiva funzione Steamify®, inoltre, imposta automaticamente la temperatura corretta e la percentuale di vapore adatta per ogni alimento: per cibi morbidi e succosi dentro, croccanti e dorati fuori. Il forno combinato a microonde CombiQuick® Matte Black, in più, unisce la cottura ventilata e l’aria calda con la velocità di un forno a microonde e consente di ricreare piatti dalla consistenza e dal gusto unico come i forni a cottura lenta.

Inoltre, grazie alla connettività integrata di cui sono dotati SteamBoost e CombiQuick® Matte Black è possibile avviare la cottura, impostare e regolare il programma migliore, da remoto o tramite comando vocale con Google Assistant.

Dal display LCD con programmatore Touch Control, avviare SenseCook® è semplice e intuitivo: il forno si riscalda rapidamente grazie alla funzione automatica, mentre la termosonda FoodProbe misura con assoluta precisione la temperatura direttamente al cuore degli alimenti e, ultimata la cottura desiderata, emette un segnale sonoro che la interrompe automaticamente. Inoltre, attraverso la nuova funzione Pyrotime con contacicli, SenseCook® suggerisce in maniera automatica il momento ideale per attivare un ciclo di pulizia pirolitica da scegliere tra breve, media o lunga.

Semplice da utilizzare e dotato di 17 funzioni cottura, il forno a microonde CombiQuick® garantisce risultati perfetti in tempi due volte più rapidi rispetto a un modello standard. Combinando la cottura tradizionale con il grill e il microonde, infatti, è possibile sfornare sempre piatti deliziosi per la cena dell’ultimo minuto.

A completare l’ampia offerta di forni compatti ci sono quattro modelli a microonde con grill, garanzia della massima versatilità in cucina.

Dal display LCD dei due forni più evoluti – uno con la finitura lucida e uno con il vetro opaco -, si accede facilmente ai diversi programmi e impostazioni: la funzione di scongelamento, ad esempio, consente di introdurre cibi direttamente dal congelatore, preservando sapore e consistenza, fino alla cottura. Le 28 preparazioni preimpostate, inoltre, sono perfette per mettere alla prova le proprie abilità, con la sicurezza di un risultato ogni volta gustoso.

Il terzo forno a microonde presenta due manopole push/pull sul frontalino che suggeriscono la giusta temperatura in base alla cottura selezionata tramite la luce LED del display digitale: un aiuto pratico per impostare in modo corretto il calore senza più casualità.

L’ultimo forno a microonde con grill Electrolux, infine, si apre con un solo tocco sulla porta TouchOpen e, grazie alla funzione microonde, riscalda il timballo del giorno prima o cuoce deliziose mug cake, in pochissimi minuti. Per maggiore praticità, inoltre, la porta del forno, con apertura a libro, si sblocca solamente quando il piatto ReTurntable ritorna nella posizione iniziale.

Con i forni compatti Electrolux, la tecnologia e l’innovazione incontrano il design e funzionalità, per piatti sorprendenti ed esperienze indimenticabili, ogni giorno.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)