LG InstaView con Air Sous Vide per rivoluzionare il modo di cucinare in casa

di Enrico Cremonese

L’innovativa modalità di cottura dei nuovi forni premium di LG rende semplicissimo creare deliziosi piatti gourmet a casa propria

In arrivo al CES® 2021, la nuova gamma di forni di LG Electronics (LG) InstaView® con Air Sous Vide, in grado di rivoluzionare il modo di cucinare in casa grazie a nuove feature come la modalità Air Fry, lo sportello InstaView e una gamma di funzioni intelligenti che consentono di preparare piatti leggeri, gustosi e sani.

Attivando la modalità Air Sous Vide, per esempio, è possibile realizzare piatti sempre gustosi come se fossero stati preparati da uno chef. Grazie a un preciso controllo della bassa temperatura e del flusso d’aria, gli alimenti sottovuoto trattengono il massimo del sapore e dell’aroma portando il gusto della preparazione ad alti livelli. La modalità Air Sous Vide può mantenere costante qualsiasi temperatura tra i 100 e i 205 gradi Fahrenheit (da 38 a 96 gradi Celsius) fino a 48 ore e senza acqua, portando quindi a un’ottimizzazione dei tempi per realizzare piatti con preparazioni più elaborate.

Con la tecnologia LG InstaView, bussando due volte sulla porta in vetro del forno, la luce interna si accende automaticamente così da poter controllare facilmente lo stato della cottura. Grazie alla funzione EasyClean®, è facile mantenere pulito il forno e il piano cottura* senza sforzo e senza l’applicazione di prodotti chimici in soli 10 minuti utilizzando solo la forza dell’acqua. La gamma dispone anche della tecnologia ProBake® Convection per una cottura rapida e completa senza preriscaldamento, mentre Air Fry offre gustose fritture utilizzando una quantità significativamente inferiore di olio rispetto alla normale tecnica in padella.

Per garantire una maggiore comodità, la gamma LG può essere controllata e monitorata utilizzando l’app ThinQ ™ collegata a Google Assistant e agli speaker smart Amazon Alexa. Inoltre, i partner LG – SideChef, Innit, Drop e Tovala – offrono suggestioni e ispirazioni culinarie grazie alle centinaia di ricette facili da seguire presenti sulle rispettive app. Una volta selezionata una ricetta, le istruzioni per la preparazione vengono inviate al forno che quindi imposta la modalità di cottura e la temperatura appropriata. Con l’aiuto di Drop e del Thermomix smart (Bimby), preparare la pizza a casa diventa semplicissimo: ThinQ controlla le impostazioni del mixer e il preriscaldamento del forno automaticamente in modo che il forno sia già pronto per la cottura non appena l’impasto viene steso e condito. Inoltre, riscaldare pasti congelati di brand come Nestlé e Kraft Heinz diventa semplice quanto scansionare un codice a barre grazie alla funzione Scan to Cook.

Infine, per offrire un ulteriore valore aggiunto, la nuova gamma supporta Proactive Customer Care, la soluzione di customer care dotata di intelligenza artificiale che, attraverso lo smartphone e l’app ThinQ, permette di controllare le prestazioni e l’efficienza degli elettrodomestici LG compatibili con l’app.

La gamma LG InstaView 2021 integra le nostre tecnologie di cottura più innovative che siamo entusiasti di presentare al CES il mese prossimo“, ha affermato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Siamo fiduciosi che le persone troveranno Air Sous Vide più facile e più comodo da usare rispetto al tradizionale Sous Vide ad acqua, e,  sopratutto, riusciranno a preparare piatti più gustosi“.

La gamma LG InstaView 2021 con Air Sous Vide sarà esposta nello stand virtuale di LG durante il CES 2021 a partire dall’11 gennaio.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)