Fornitura energetica super tech e trasparente, l’obiettivo di Revoluce

di Redazione TecnoGazzetta

Il settore della fornitura energetica diventa sempre più tecnologico, semplice da gestire e da comprendere. Ancora una volta, la rivoluzione è partita da Revoluce, startup di fornitura di luce e gas naturale fondata da un gruppo di giovani under 35 di Salerno.

Dopo aver mandato definitivamente in pensione le bollette, in favore di un più semplice calcolo matematico (consumo per costo al Kwh), l’azienda si prepara a lanciare sul mercato una serie di novità volte a rendere i suoi servizi ancora più accessibili e trasparenti, grazie anche ad importanti partnership.

È possibile automatizzare gli incassi e ridurre al minimo l’errore? Azzerare quasi il delay fra calcolo consumi, fatturazione e saldo? Lasciare all’utente la sicurezza di non essere mai in ritardo nei pagamenti? Da oggi finalmente possiamo dare una risposta affermativa, grazie alla collaborazione tra Revoluce e Fabrick. Fabrick offre alle imprese che vogliono migliorare la propria capacità gestionale soluzioni di banking-as-a-service innovative abilitate dalla PSD2 e finalizzate alla semplificazione e ottimizzazione delle operazioni finanziarie.

Revoluce sta, inoltre, per realizzare un’altra grande rivoluzione: dopo aver eliminato la bolletta cartacea, anche le raccomandate postali hanno le ore contate, grazie alla raccomandata elettronica tNotice che eGlue mette a disposizione dei suoi clienti in partnership con InPoste Spa.

Inserire tNotice tra i nostri servizi è uno step fondamentale per un futuro delle comunicazioni più smart, veloce e diretto. Inviare e ricevere una raccomandata potrà essere un’operazione facile e piacevole. – Spiega Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO & Founder di Revoluce – Il destinatario riceverà un avviso di giacenza sul proprio telefono o via e-mail con i dati della raccomandata, ossia numero, mittente e oggetto, e potrà scaricare la missiva comodamente da cellulare, tablet o computer sul sito di tNotice. Tutti questi processi sono registrati e certificati, dalla data e orario di invio da parte del mittente al Certificato Postale Forense che attesta il valore legale della consegna”.

“L’obiettivo strategico di eGlue è quello di aiutare le aziende nei processi di digitalizzazione a beneficio delle imprese stesse, dei loro clienti e della sostenibilità. – Aggiunge Morad Giacomelli, CMO di eGlue – Siamo orgogliosi del fatto che una startup innovativa come Revoluce, riconosciuta a livello nazionale, abbia scelto i nostri servizi per migliorare la comunicabilità con clienti e aiutando l’ambiente passando da processi fisici a digitali”.

La raccomandata elettronica tNotice è veloce, semplice, conveniente, certificata ed ecologica: aiuta a risparmiare tempo e denaro, ma anche a rispettare l’ambiente, ogni 10.000 tNotice inviate, vengono immesse nell’ambiente 4,86 tonnellate in meno di Co2 e risparmiati 1.480 Kw di energia rispetto alla raccomandata tradizionale.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)