Xiaomi: certificazione di sicurezza BSI Kitemark per Mi 360° Home Security Camera e Xiaomi Home app

di Andrea Trapani

Xiaomi, annuncia che Mi 360° Home Security Camera e l’app Xiaomi Home hanno ottenuto la certificazione Kitemark™ dalla British Standard Institution (BSI).

Le certificazioni Kitemark™ garantiscono che i prodotti Xiaomi siano conformi alle best practice di sicurezza, incluso lo standard EN303645 dello European Telecommunications Standards Institute (ETSI).

Questo risultato rappresenta un’altra prova dello sforzo incessante di Xiaomi nel proteggere la sicurezza delle informazioni e la privacy dei propri consumatori. L’azienda considera, infatti, da sempre la sicurezza e la privacy dei dati degli utenti come la sua massima priorità. Pertanto, ha stabilito una gestione e un quadro tecnologico completi per proteggere i dati dei propri utenti e ha pubblicato la Cyber Security Baseline for Consumer Internet of Things Devices e lo Xiaomi IoT Privacy White Paper per presentare in maniera chiara e completa le policy e le pratiche di sicurezza e privacy dell’azienda.

Cui Baoqiu, Xiaomi Vice President and Chairman of Xiaomi Security and Privacy Committee, ha dichiarato: “Mi 360° Home Security Camera e Xiaomi Home app dimostrano a livello pratico come abbiamo implementato il nostro quadro di sicurezza e privacy. Sulla base degli audit e dei test di sicurezza avanzati di BSI Lab, l’istituzione ha verificato che i prodotti testati sono sviluppati in conformità con i più rigorosi principi di sicurezza e privacy. Ribadiamo che la protezione dei dati e della privacy degli utenti è per noi una priorità assoluta in tutti i mercati in cui operiamo”.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)