ECOVACS, la famiglia DEEBOT X1 completamente automatizzata

di Valerio Longhi

ECOVACS ROBOTICS dà il via a un futuro completamente automatizzato con la nuova famiglia DEEBOT X1: il nuovissimo prodotto di punta all-in-one rende la pulizia professionale dei pavimenti un’esperienza di pulizia completa e piacevole.

Aspirazione e lavaggio completamente automatici, navigazione ed evitamento degli oggetti impareggiabile, un nuovo assistente vocale YIKO, il tutto racchiuso in un iconico e intramontabile design di Jacob Jensen: DEEBOT X1 rivoluziona ancora una volta la pulizia della casa.

DEEBOT X1 OMNI

ECOVACS ha già convinto il mercato asiatico con il lancio della famiglia DEEBOT X1 nel 2021. La serie di modelli innovativi e di tendenza è stata presentata al CES di Las Vegas, dove è già stata premiata con il CES Innovation Award 2022.

In tempo per il 10° anniversario della sede centrale di ECOVACS in Europa (EMEA), il nuovo prodotto di punta all-in-one sarà disponibile anche sul mercato europeo da aprile 2022. Con il lancio sul mercato, l’azienda sta ancora una volta rivoluzionando il mercato dei robot per la pulizia dei pavimenti. Tecnologie e funzionalità all’avanguardia consentono di raggiungere un’automazione senza precedenti. La famiglia DEEBOT X1 è progettata dal rinomato studio danese Jacob Jensen Design: un design moderno e minimalista che si inserisce armoniosamente in qualsiasi arredamento.

DEEBOT X1 OMNI combina il meglio di tecnologia, design, funzionalità, intelligenza e interazione. Il modello intelligente tutto in uno e completamente automatizzato aspira e lava, elimina la polvere e lo sporco, pulisce e asciuga il proprio panno, addirittura aggiunge acqua pulita per il panno. Inoltre, l’ultimo DEEBOT è dotato di YIKO, una tecnologia esclusiva di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) che accetta ed esegue i comandi vocali senza un dispositivo intelligente terzo.

Le caratteristiche

La tecnologia OZMO™ Turbo 2.0 Mopping si distingue per i due panni rotanti, la pulizia ad alta velocità a 180 giri/min e la forza esercitata verso il basso per rimuovere le macchie ostinate anche su superfici ruvide o irregolari. AIVI 3D combina due tecnologie leader nell’evitare gli ostacoli: AIVI 3.0 rileva, individua ed evita numerosi oggetti domestici, utilizzando TrueDetect 2.0 per determinare le dimensioni di questi oggetti a livello millimetrico. Inoltre, DEEBOT X1 OMNI è dotato di un processore AI che è 16 volte più potente del suo predecessore e consente una velocità di rilevamento 20 volte superiore. La navigazione intelligente (TrueMapping 2.0) utilizza la tecnologia avanzata che si trova nelle auto a guida autonoma per acquisire e mappare la disposizione di una casa in modo rapido e preciso, anche con planimetrie o condizioni difficili.

Il DEEBOT X1 OMNI sarà disponibile da aprile al prezzo di circa 1.499 euro (RRP) in Germania, in Italia e in altri paesi europei. Un altro modello della famiglia di prodotti, il DEEBOT X1 PLUS sarà disponibile da aprile al prezzo di 1.099 euro (RRP).

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)